Municipi:

Sciopero dei mezzi pubblici Giovedì 11 Aprile 2024: dai treni ai bus, ecco le fasce garantite

La giornata di agitazione indetta da Cgil e Uil per chiedere zero morti sul lavoro e una giusta riforma fiscale

Sarà un Giovedì 11 Aprile 2024 ricco di disagi, a causa di uno sciopero dei mezzi pubblici di quattro ore. A proclamarlo, a livello nazionale, sono stati i sindacati Cgil e Uil. Riguarderà le reti Atac, RomaTpl, Cotral, Fs e Ati Autoservizi Troiani/Sap.

I primi a scioperare saranno infatti i dipendenti di FS Italiane. La loro mobilitazione inizia alle 9 e si conclude alle 13. A seguire, dalle 13 alle 17, lo sciopero sui mezzi Cotral. I maggiori disagi sono attesi dalla sera, con lo sciopero dei mezzi pubblici dalle 20 alle 24 a cui partecipa Atac e tutte le linee di subaffidamento, RomaTpl, ATI Autoservizi Troiani/Sap.

Trattandosi di uno sciopero serale di 4 ore, non sono previste fasce di garanzia. Dalle 20.01 fino alla mezzanotte, il servizio non è garantito sull’intera rete di Atac. Possibili disagi, dunque, sulla metropolitana. Nessuna modifica al servizio o disagio previsto, invece, prima delle ore 20 per l’intera giornata di Giovedì.

Anche Cotral aderisce allo sciopero, con possibili disagi dalle 13 alle 17 con stop sui bus regionali, sulle ferrovie Metromare (ex Roma-Lido) e Roma Nord.

Anche in questo caso non sono previste fasce di garanzia: mezzi regolari dall’inizio del servizio fino alle ore 13, quattro ore di possibili di disagi e soppressioni di treni e bus e poi, a partire dalle 17, di nuovo regolare.

Le motivazioni:

Una mobilitazione indetta a sostegno delle comuni rivendicazioni: zero morti sul lavoro, per una giusta riforma fiscale, per un nuovo modello sociale di fare impresa.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙
Se riscontri problemi con la donazione libera contattaci: e-mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento

Articoli Correlati