Scuola Fausto Cecconi festeggia i suoi 80 anni

Alunni vecchi e nuovi per la celebrazione a Centocelle

Il 5 giugno 2014 – ha dichiarato il presidente del V municipio Giammarco Palmieri – abbiamo festeggiato gli 80 anni della scuola Fausto Cecconi a Centocelle.
La Banda musicale dell’Aeronautica Militare si è esibita nel grande cortile della scuola e gli alunni ci hanno regalato dei cori entusiasti.
Abbiamo celebrato non solo la scuola ma tutti coloro che la vivono ora e che l’hanno vissuta in passato.

Scuola Fausto Cecconi 80esimo
Gli auguri sono per tutto il quartiere, per tutti i cittadini che quotidianamente rendono vivo, attraverso il proprio contributo personale, un luogo storico del nostro territorio che è ancora, dopo quasi un secolo, il cuore pulsante della comunità.
Grazie a tutti coloro che l’hanno reso possibile!”

Alla festa ha presenziato anche uno dei nipoti di Fausto Cecconi, l’aviatore al quale la scuola di via dei Glicini 60 è intitolata, e molti ex alunni dell’istituto con vecchie pagelle al seguito.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

3 commenti su “Scuola Fausto Cecconi festeggia i suoi 80 anni

  1. bella iniziativa e bei ricordi …ci ho fatto le elementari un anno di asilo e le elementari dal ’54 al ’61 … i miei maestri Rubinacci e De Silvestri. Oggi questa complesso utilizzato, credo per non più del 30% potrebbe ospitare tra le tante cose, anche una meravigliosa Biblioteca che l’Associazione Mondo Cultura realizzerebbe AGGRATIS CON OLTRE 16.000 VOLUMI E AUDIOVISIVI… CHISSA’ SE LE ISTITUZIONI PRESENTI NE AVRANNO PARLATO CON IL PRESIDE E CON IL CONSIGLIO D’ISTITUTO !!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento