Categorie:
Municipi:

Si aprono i lavori in via Casetta Mattei

Il cantiere aprirà nel tratto da via Portuense a via Cardinale York

In via Casetta Mattei iniziano i lavori di ristrutturazione dei due chilometri di strada, nel tratto che va da via Portuense a via Cardinale York.

Si ricostruirà l’intera pavimentazione e i marciapiedi laterali, realizzandoli in materiale pregiato, simile a quello usato per via della Magliana, con cigli più alti per impedire la sosta selvaggia delle automobili. I nuovi marciapiedi saranno dotati di passaggi per carrozzine e disabili, ringhiere, fioriere e gli attraversamenti pedonali avranno dispositivi per i non vedenti. Verrà inoltre creato un nuovo assetto stradale e il vecchio manto verrà completamente rimosso.

L’intervento costerà due milioni di euro, di cui una parte andrà per il tratto da via Portuense a via Vincenzo Vela, l’altra per il tratto da via Vela a via Cardinale York. Si tratta di un notevole investimento, che ha l’obiettivo di riqualificare questa zona, rendendola più bella per i residenti.

I lavori interesseranno anche i sistemi fognario e di raccolta dell’acqua piovana, che verranno potenziati. "Questi lavori – dice il presidente del Municipio Paris – si aggiungono alle altre opere del Municipio, alcune già consegnate ai cittadini, altre in via di ultimazione – che testimoniano l’attenzione per questa zona della periferia, in continua crescita anche per gli insediamenti urbanistici in via di completamento".

Negli ultimi mesi, infatti, il Municipio era già intervenuto con un programma di potenziamento dell’illuminazione pubblica e la creazione di un giardino in via Vincenzo Vela. Un mese fa è stato inaugurato il parco giochi sopra il parcheggio Pup di via Casetta Mattei, proprio vicino a dove sorgerà il nuovo mercato, mentre nell’area dove si trova attualmente il piccolo mercato rionale verrà realizzata una zona pedonale, con giochi, alberi e panchine.

Ma non è finita qui: sono in corso i lavori per il recupero di un edificio abbandonato in via dei Chiaramonti per realizzare una scuola dell’infanzia, che verrà inaugurata alla fine dell’anno.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento