Sprint Ufficio, servizio professionale e cortese dal 1984 a Colli Aniene

Nello storico negozio di viale Togliatti 1465
Vincenzo Luciani - 7 Giugno 2021

Nel Numero Zero del 1987 di Abitare A troviamo la pubblicità della ditta che oggi porta la denominazione di Sprint Ufficio e che allora si intitolava Cl.FI. ·s.n.c..di Fiacconi S&C. I servizi offerti: “Contabilità – Amministrazione – Organizzazione – Informatica – Concessionario Buffetti”. Stessa sede, Viale P. Togliatti, 1465 e stesso telefono di oggi, 064062820, ma senza il prefisso 06 che allora non era ancora in uso.

“Molto cortesi e organizzati. Li consiglio”. (Claudio D), “Professionalità e cortesia al servizio dei clienti” (Flavio p), “Professionale, cortese e servizio veloce, Ottimo”. (Francesca L). Sono solo alcuni dei giudizi rilasciati dai clienti su Sprint Ufficio di viale Togliatti 1465 dove siamo passati per una breve intervista a Giancarlo Fiacconi.

Come è nata la vostra azienda e come si è sviluppata?

L’impulso alla nascita del nostro negozio è venuto dalla sconfinata ammirazione dell’attività della Buffetti. Per questo aprimmo questo locale dando vita Gianfranco ed io alla nostra cartoleria, con spirito pioneristico e impadronendoci giorno per giorno del nostro mestiere, fino a chiedere ed ottenere l’incarico da Buffetti di commercializzare i suoi prodotti arricchendoci della professionalità di questa importante ed eccellente ditta di riferimento. Ci occupiamo di forniture di prodotti di cancelleria e consumo per aziende e privati. Forniamo soluzioni e servizi per uffici e Ditte.

Per quanto riguarda la cancelleria e carta trattiamo i marchi leader del mercato. Vendiamo inchiostri e ricambi per fotocopiatrici, stampanti e multifunzione. Offriamo servizi per la corretta organizzazione degli spazi lavorativi e dell’archiviazione cartacea.

Quali le ragioni del successo della ditta?

Innanzitutto alla nostra passione e il nostro impegno, al continuo aggiornamento, al fatto di essere un’impresa familiare e quindi con grande spirito di adattamento alle singole esigenze. E infine la professionalità e l’appeal di un marchio rinomato come Buffetti, leader indiscusso nel settore.

Adotta Abitare A

Come ricorda il quartiere al momento della fondazione della vostra ditta?

Ricordo praticamente tutto. Noi siamo cresciuti del resto con il quartiere. Colli Aniene era in continua evoluzione, crescevano i palazzi, arrivavano nuove famiglie e c’era un’indubbia serie di difficoltà dovuta alle strade in costruzione, ai collegamenti inesistenti.

I comportamenti dei clienti come sono cambiati?

Sono profondamente cambiati adeguandosi alla rivoluzione elettronica, anche se molti dei nostri articoli resistono a tutt’oggi. I clienti sono più smaliziati, si informano sull’on line, anche se non è tutto oro quello che riluce in internet. E quando hanno bisogno di un consiglio valido tornano da noi. Anzi noi possiamo vantare, grazie alla nostra quasi quarantennale esperienza e affidabilità rapporti molto amichevoli con i clienti e in tempi non pandemici si andava anche a cena insieme con quelli di più lunga e consolidata conoscenza.

Come vedi la situazione attuale?

Certamente è molto difficile. Riusciamo a stare in piedi ma quello che manca è una prospettiva di futuro.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti