Categorie:
Municipi:

Swing e canti di trincea per rivivere 10 anni di storia

Presentazione, il 26 settembre, nella Sala consiliare del XX del Musical 'Telefoni bianchi e giubbe grigio verdi'

Sarà presentato lunedì 26 settembre, alle ore 12, nella Sala consiliare del XX municipio, in via Sabotino 4, il musical “Telefoni bianchi e giubbe grigioverdi”.

Lo spettacolo, realizzato della Compagnia Violangelo, andrà poi in scena venerdì 30 settembre, alle ore 21, presso l’Auditorium Due Pini, in Piazza dei Giochi Delfici (Chiesa di Santa Chiara).

Ideato, diretto e interpretato da Violetta Chiarini, con la collaborazione musicale di Antonello Vannucchi, il musical ripropone le più significative canzoni del periodo che va dal 1930 ai primi anni ’40.
Le note dello swing italiano e le amare melodie cantate dai soldati italiani lungo i fronti di guerra, torneranno per una sera ad essere protagoniste a teatro, così come lo furono allora attraverso i microfoni dell’E.I.A.R ed il teatro di rivista.
Un repertorio che scandì un periodo del ‘900, fino a pochi anni fa considerato ancora cronaca e che oggi finalmente si può rileggere in chiave storica.
"Lo spettacolo – afferma la regista – fa rivivere sulla scena un pezzo della nostra storia nazionale, del nostro costume, della nostra vita."


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento