

Roma è di nuovo flagellata dal fuoco. Nella giornata di oggi Mercoledì 31 luglio, una serie di incendi ha messo a dura prova i vigili del fuoco e i volontari della protezione civile, con fiamme che hanno colpito numerose aree della Capitale.
Un vasto incendio è divampato in via Romeo Romei, dietro la Corte d’Appello di Roma. La colonna di fumo nero era visibile fin da Monte Mario e dalla panoramica di Prati.
Le fiamme hanno avvolto tutta la zona verde circostante la città giudiziaria, lambendo anche diverse auto parcheggiate lungo la strada.
Sul posto sono intervenuti immediatamente le forze dell’ordine, i pompieri e i volontari, che hanno utilizzato un idrante dal cortile esterno del tribunale per tentare di contenere il rogo.
L’incendio è scoppiato anche nella notte, intorno alle 2, in viale dei Cavalieri di Vittorio Veneto, dove sono andati in fiamme un canneto e sterpaglie, con le lingue di fuoco che hanno minacciato alcune baracche.
Non si è fermata qui la serie di emergenze. Incendi sono stati segnalati anche in zona Dragona e a Ostia, precisamente a Dragoncello e agli Stagni di Ostia.
I volontari, equipaggiati con pick-up e autobotti, sono stati mobilitati per combattere le fiamme anche a Tragliatella e lungo la Pontina, all’altezza di Cinecittà World.
La situazione resta critica, con le squadre di soccorso al lavoro per contenere e spegnere gli incendi che continuano a minacciare diverse aree della città.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.
Questa estate si sta portando via una marea di zone nostre. Non possiamo davvero fare nulla per arginare questa situazione?