Categorie: Teatro
Municipi:

Velletri: teatro, mostra e conferenza

Ad ottobre grazie ad Artemista ed al Teatro Terra

Sabato 8 ottobre alle ore 21,30 presso il Teatro di Terra di fronte ad una sala gremita, un folto pubblico venuto da tutti i Castelli Romani e da Roma per assistere allo spettacolo: l’assordante rumore di una lamiera che cade con fragore a terra dà inizio ad “Aspettando Godot”. Uno dei primissimi allestimenti di Artemista che ha girato tutto il Centro Italia, ospitato negli anni da vari festival nazionali.

Lo spettacolo ha riscosso un notevole successo: da sottolineare la larghissima presenza di giovani a riprova del fatto che una domanda di cultura – di qualità, esiste in provincia e parte soprattutto dalle fasce di pubblico giovanile. Artemista ha soddisfatto questa esigenza dei giovani che hanno premiato gli sforzi della compagnia con lunghi e calorosi applausi.

La manifestazione “Palcoscenico Extra-Urbano # 2 Edizione 2005” continua con la mostra al Teatro di Terra – inaugurazione Sabato 15 ottobre ore 18,00 – dei manifesti, locandine, foto di scena e costumi degli spettacoli che la compagnia ha allestito in questi dieci anni di attività.

Appuntamento interessante e da non perdere: giovedì 20 ottobre alle ore 18,30 presso il Teatro di Terra si terrà la conferenza-dibattito dal titolo: “Lazio-Cultura: il difficile equilibrio”. L’incontro è stato organizzato da Artemista in collaborazione con il comune di Velletri, la Provincia di Roma e la regione Lazio. Alla conferenza sono stati invitati in qualità di relatori il Sindaco Bruno Cesaroni e l’Assessore allo Spettacolo del Comune di Velletri Sabina Garsia insieme al Sindaco di Anguillara, agli Ass. alla Cultura del Comune di Frascati, Frosinone, Monterotondo e Guidonia che parleranno della ricerca di qualità culturale nel Lazio, nella sezione tematica “Nel cono d’ombra del Colosseo”. Saranno presenti gli Assessori alla Cultura delle Province Viterbo, Rieti, Frosinone e Latina che interverranno sulle politiche delle Province del Lazio nella sezione “Province non provinciali”. L’On. Amalia Colaceci – Assessore alle Politiche Territoriali della Provincia di Roma interverrà sul rapporto tra la riqualificazione dei centri storici e la produzione di cultura. Le conclusioni spetteranno all’On. Vincenzo Vita, Assessore alla Cultura della Provincia di Roma e all’On. Giulia Rodano – assessore alla Cultura della Regione Lazio. Si prega tutti coloro interessati alla conferenza di contattare Artemista ai seguenti recapiti: Teatro di Terra Tel/Fax 069637698; Email teatroditerra@virgilio.it

Palcoscenico Extra-Urbano # 2 – Edizione 2005 si conclude sabato 22 ottobre con una serata, aperta, di festeggiamenti: Teatro di Terra – Terra di Teatro.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento