

Siamo nel Parco di Villa De Sanctis dove il Dipartimento Ambiente sta realizzando un nuovo percorso ginnico.
Lavori a quanto è stato possibile constatare fatti con ottimi materiali ed installati per durare.
Le parti
in legno sono infatti montate su basi in cemento e su idonei sostegni in metallo zincato.
Il percorso ginnico sostituirà con nuovi attrezzi quello ormai vetusto e ammalorato realizzato nel periodo della realizzazione del Parco.
Rimangono purtroppo in piedi alcune piccole recinzioni intorno ad alcuni cedimenti del terreno e una decisione sulla rimessa in funzione dell’impianto di irrigazione, indispensabile a ridare vita al manto erboso ridotto purtroppo ad una immensa landa desertica.
Insieme ai lavori finalmente in corso i cittadini del quartiere di Villa de Sanctis aspettano l’assegnazione di una struttura all’interno del Parco Filippo Teoli dove è stata realizzata già dalla ex Giunta Boccuzzi una piccola serra in policarbonato che rischia di andare distrutta visto l’abbandono dello spazio.
C’è poi il Giardino Filippi dove nell’area giochi per i bambini è rimasta solo un altalena a due posti su un grande tappeto antitrauma dove fino a qualche fa c’erano scivoli e tanti altri giochi.
Sempre su via Balzani si aspetta il ripristino di un giardino che comprendeva una ciclabile didattica cin tanto di segnaletica stradale e panchine chiuse a causa di una cavità sottostante recentemente messa in sicurezza.
Un giardino incastonato in un condominio e che quindi avrà bisogno di una adeguata illuminazione, vigilanza e manutenzione, almeno questo è quello che si aspettano e augurano i residenti.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.