XIV edizione di Supercat Show

Il 9 e il 10 novembre la mostra felina più importante d'Italia torna alla Nuova Fiera di Roma
di Patrizia Miracco - 31 Ottobre 2013

XIV edizione per SuperCat Show, la mostra internazionale interamente dedicata ai gatti. Due giornate dedicate al misterioso e magico modo dei gatti. Anche per l’edizione 2013 sono in programma sfilate di vanità, mostre, adozioni del cuore, miao-mercatino, spettacoli per bambini e giochi interattivi.

UnknownLa manifestazione sponsorizzata da Hill’s è l’evento sul mondo felino più importante in Italia. Saranno presenti in mostra oltre 800 felini con pedigree e gatti di ‘razza stradale’.

In programma sfilate di bellezza con Persiani, Bengal (somigliano a piccoli ghepardi), Turco Van, Esotici, Siberiani, Certosini, Kurilial Bobtail, Abissini, Maine Coon, Blu di Russia, Siamesi, Norvegesi delle Foreste e non mancheranno Sphynx, Cornish Rex, British, Orientali, Sacri di Birmania, Ragdoll, Devon Rex e Seychellois. A giudicarli ci saranno 10 giudici internazionali fatti venire dall’Anfi a Roma per SuperCat Show. Sono inoltre previsti incontri con veterinari, etologi ed esperti del settore, mostre d’arte, giochi, seminari e la possibilità di adottare mici.

La manifestazione dedicherà uno spazio speciale ai gatti meno fortunati in cerca di adozione, nella sezione “Qua la zampa”, l’area dei gatti di “razza stradale”, a cura dell’ “Associazione Romana Cura Animali e Ambiente” (Arca onlus), di Matilde Talli (www.igattidellapiramide.it), partner storico di SuperCat Show. Per sensibilizzare l’opinione pubblica contro gli abbandoni e trovare casa a decine di gatti romani sfortunati, ci sarà la miao-mostra d’arte ‘Musical cats show” di Marina Novelli (www.marinanovelli.it) e l’iniziativa “Aiuta un a-micio’, promosso da SuperCat e Arca per raccogliere cibo a favore delle colonie feline del Comune di Roma.

Supercat Show è patrocinata dalla Regione Lazio, in collaborazione con l’Arca onlus per i gatti sfortunati che gestisce l’oasi felina del Comune di Roma, ed è organizzata dall’Associazione Nazionale Felina Italiana (Anfi), che da oltre 50 anni opera sul territorio italiano ed è socio fondatore della Federazione Felina Internazionale.

Info Supercat Show: presente alla Nuova Fiera di Roma (Ingresso Est, Padiglione 4), sabato 9 dalle ore 10.30 alle 20.00; domenica 10 dalle 10.00 alle 19.00. Biglietti: sabato 8 euro (ridotti 6 euro); domenica 9 euro (ridotti 6).

Infoline: Tel. 06.85357575 – fax 06.45429805 www.supercatshow.com.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti