Acea Run Rome, il 17 Marzo 2024 la maratona di Roma

Gualtieri: "La maratona di Roma è la manifestazione sportiva ed evento popolare più grande d'Italia e una delle più grandi del mondo"

Torna l’appuntamento con la Maratona di Roma, la competizione sportiva dal percorso unico al mondo.

Domenica 17 Marzo 2024, alle 8.30, gli atleti della Acea Marathon Rome partiranno dai Fori Imperiali con il passaggio davanti al Colosseo, all’Arco di Costantino, il Palatino e Circo Massimo. E ancora sul Lungotevere, passando davanti la basilica di San Pietro, Castel Sant’Angelo, Foro Italico, Piazza del Popolo, Piazza di Spagna, Piazza Navona, le scalinate di Santa Maria in Aracoeli e del Campidoglio, il Teatro di Marcello. Ultimo chilometro di nuovo davanti l’Arco di Costantino e il Colosseo, i metri finali con il traguardo sempre ai Fori Imperiali.

Per quel che riguarda la viabilità, dalla notte tra sabato e domenica, un minuto dopo la mezzanotte, scatteranno le prime chiusure al traffico che interesseranno l’asse via di San Gregorio, via Celio Vibenna e via dei Cerchi; dalle 8 lo stop verrà esteso progressivamente a tutto il percorso della manifestazione.

Tutti i DETTAGLI su chiusure e deviazioni del trasporto pubblico locale sul sito Roma Mobilità.

L’evento è stato presentato ufficialmente nella giornata di oggi Martedì 12 Marzo 2024, presso i Mercati di Traiano.

La maratona di Roma è la manifestazione sportiva ed evento popolare più grande d’Italia e una delle più grandi del mondoha sottolineato il sindaco Gualtieri – con 40 mila partecipanti. Siamo orgogliosi perché i numeri sono impressionanti, la cornice sarà unica come sempre. Si tratta di un evento straordinario di amore per la corsa, per l’atletica e per la nostra città, che diventa un palcoscenico internazionale“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento

Articoli Correlati