Alfonsi: no ai camion bar sui percorsi giubilari

La presidente del I municipio: "Sembra un pretesto per far rientrare dalla finestra quello che è uscito dalla porta"
Redazione - 7 Agosto 2015

“I percorsi pedonali giubilari attraversano il Centro Storico su strade abbondantemente servite da numerosi bar ed esercizi di ristorazione e di vicinato, perfettamente in grado di rispondere alle necessità dei turisti e dei pellegrini.” Lo dichiara Sabrina Alfonsi, la Presidente del Municipio Roma I Centro in una nota stampa.

Sabrina Alfonsi

Sabrina Alfonsi

“La proposta di riportare i camion bar all’interno del Centro Storico con l’occasione del Giubileo – spostandoli dalle postazioni assegnate e ricollocandoli sui percorsi giubilari – sembra più un pretesto per far rientrare dalla finestra quello che e’ uscito dalla porta a seguito di una decisione condivisa dall’intera amministrazione. Stiamo facendo una battaglia per liberare il Centro dalla presenza dei bus turistici, non vogliamo intasarlo con i camion bar”.

Sono d’accordo con l’Assessore Leonori sulla necessità di avviare al più presto una pianificazione del commercio su area pubblica, che dovrà necessariamente tener conto della  vocazione turistica della città. La eventuale scelta di effettuare nuovi spostamenti per i camion bar non può essere fatta sulla scorta di una decisione legata ad un evento straordinario quale il Giubileo, ma deve essere legata al normale funzionamento della città”.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti