Farmacia Federico consegna medicine

Aperi-mostra fotografica sul tema della Riflessologia

Dal 28 aprile al 9 maggio 2012 è in scena all’Alvarado Street
di Francesco Moresi - 30 Aprile 2012

Il 28 aprile 2012 presso il locale Alvarado Street, in via Attilio Mori 27, si è tenuta a battesimo la prima mostra fotografica di Gloria C., una giovane aspirante fotografa originaria di un piccolo paese ai piedi dei Monti Lepini.

L’artista che cura anche un blog dal singolare titolo  “Sec’èqualcunoKemisvelgiaIoMialzo” , si può definire una persona eclettica, in possesso di una spiccata personalità che può essere sintetizzata con tre aggettivi: esuberanza, eccesso ed esagerazione.

La mostra che terminerà il 9 maggio, si basa sul tema della “riflessologia” che: «ha l’obiettivo – come sostiene la giovane ventottenne – di riprodurre la relazione reciproca fra i concetti “puri” che si oppongono l’uno con l’altro e le “impressioni” immediate vissute che danno origine alle “idee”».

L’evento inaugurale ha avuto inizio verso le 18:30, in pieno orario happy hour. Numerose persone hanno partecipato all’avvenimento, cogliendo anche l’occasione per sorseggiare un buon boccale di birra o un bicchiere di prosecco.

Sulle pareti del locale sono state posizionate le oltre venti foto scattate dalla giovane artista che ritraevano situazioni particolari, con una certa predisposizione per le affascinanti bellezze di Roma, mettendo in evidenza soprattutto particolari o caratteristiche che nella vita quotidiana sono sfuggevoli o non vengono colti o addirittura passano inosservati.

Lo stile adottato da Gloria C. per la realizzazione delle foto, lascia all’osservatore la libertà di immaginazione della realtà e la suggestione di poter captare un riflesso, sia esso naturale o artificiale.

Chi non ha avuto modo di poter partecipare all’inaugurazione, avrà la possibilità di assistere alla mostra anche la prossima settimana, che terminerà il 9 maggio salvo eventuali imprevisti. 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti