Municipi:

‘Argento Vivo’, mostra fotografica al Collettivo WSP

Inaugurazione il 21 aprile 2012

Il 21 aprile 2012, alle ore 19:00 si terrà presso il "Collettivo WSP" a Roma, in via Costanzo Cloro 56/58 (metro S. Paolo), l’inaugurazione della  mostra collettiva "Argento Vivo" organizzata dal gruppo di fotografia analogica dell’Associazione culturale Fotografiche in Roma.

Argento Vivo raccoglie alcuni lavori realizzati nei corsi di stampa in bianco e nero di Officine Fotografiche. Risponde a diversi desideri. Cristallizzare una fase della ricerca, restituire in forma di immagini le pratiche e le tecniche apprese, costruire spazi e momenti di osservazione sullo stato della fotografia analogica, che è una delle anime della fotografia, non soltanto il suo passato. La stampa si fa soggetto quanto il contenuto dell’immagine, e mostra il gesto di scrivere attraverso la luce.

Sette autori propongono una serie di tre stampe ciascuno di formato 30×40, attraversando diverse tecniche di ripresa. Sguardi diversi disposti a condividere uno spazio di visione, a tracciare le linee di un disegno sensibile.

La mostra rimarrà aperta al pubblico per il periodo: 21 Aprile – 8 Maggio

 

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.


Sostieni il nostro lavoro indipendente
Anche un piccolo contributo fa la differenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento