Municipi:

Borse “Io Studio”, domande online fino al 13 Maggio 2024

Via libera alla richiesta per l'anno scolastico 2023/2024

Fino al 13 maggio 2024 è possibile presentare la domanda per la borsa di studio IoStudio. Il Dipartimento Scuola, Lavoro e Formazione Professionale del Comune di Roma ha pubblicato l’AVVISO che riporta le istruzioni e le condizioni per usufruire del beneficio, rivolto a chi sta frequentando scuole secondarie di II grado statali e paritarie e percorsi triennali IeFP, da destinare all’acquisto di libri di testo, mobilità e trasporto, accesso a beni e servizi di natura culturale.

L’importo della borsa di studio ammonta a euro 150,00 rideterminabile in rapporto al numero totale dei richiedenti e alle risorse finanziarie disponibili nel limite massimo di euro 500,00.

Per fare richiesta, è necessario risiedere in uno dei Municipi di Roma Capitale e avere un Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) in corso di validità non superiore a € 15.748,78.

La domanda per il beneficio dovrà essere inviata esclusivamente online attraverso l’apposito servizio disponibile al seguente link: www.comune.roma.it > Portale Istituzionale > Servizi > Scuola > Diritto allo studio > Domanda borsa di studio digitale

Per accedere occorre utilizzare le credenziali del Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) oppure della Carta d’Identità Elettronica (CIE) o della Carta Nazionale dei Servizi (CNS). Se si accede per la prima volta ai Servizi online di Roma Capitale, dopo l’identificazione occorre innanzitutto procedere con la registrazione del proprio profilo.

Per approfondimenti sul servizio consulta la pagina del Comune di Roma dedicata alle Borse di Studio.

Per altre informazioni, visita la pagina dedicata del Dipartimento Scuola, Lavoro e Formazione professionale del Comune di Roma.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento

Articoli Correlati