

Da tre giorni i dipendenti della Multiservizi hanno occupato l’aula della commissione capitolina Ambiente a largo Lamberto Loria per protestare contro la riduzione dell’orario lavorativo da 40 a 24 ore settimanali e di conseguenza dello stipendio di circa 400 euro al mese.
Lunedì alle 18,30 i manifestanti incontreranno l’assessore alle Politiche abitative e al Lavoro di Roma Capitale Daniele Ozzimo al fine di trovare una soluzione i tagli. La riduzione dell’orario era stata proposta giovedì nella commissione Ambiente dal presidente Fulvio Torreti.
“Nel faccia a faccia una delegazione dei lavoratori dell’azienda, partecipata al 51% da Ama – spiega uno degli occupanti -presenterà a Ozzimo un parere dell’avvocato a cui ci siamo rivolti, sul diritto ad applicare al nostro caso la legge n.147 del 2013 per la mobilità infragruppo, che ci sposterebbe in altre aziende del Comune di Roma. Al momento, comunque – conclude – Multiservizi non ha mostrato l’intenzione di ritirare i licenziamenti, condizione essenziale per noi per sederci a un tavolo”.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.