Farmacia Federico consegna medicine

Campus Bio-Medico di Roma di via Longoni, sospeso il servizio prelievi

Perché non porre le giuste attenzioni alle “Eccellenze”?
di Mariano Paesani, Patrizia Cerretani e Francesco Volpicelli - 30 Settembre 2013

Come tanti Romani ci avvaliamo di strutture ospedaliere per la nostra salute. Noi abbiamo trovato nel policlinico Campus Biomedico una rara Eccellenza,  e con nostra grande sorpresa, qualche giorno fa abbiamo scoperto che nel polo distaccato di via Longoni, a seguito dei tagli applicati dalla Regione Lazio, il Policlinico Universitario Campus Bio-Medico di Roma, dando seguito alle direttive ricevute, è stato costretto ad ottimizzare l’uso delle risorse messe a disposizione dal SSN. Pertanto, il servizio prelievi di via Longoni è sospeso dal 16 settembre ed il cartello qui pubblicato ci convince, sempre di più del dato di fatto che a Roma l’Eccellenza non premia.

Il Policlinico Universitario Campus Bio-Medico è impegnato ogni giorno ad offrire il massimo livello di assistenza e cura ai pazienti, grazie al lavoro di tanti professionisti, vissuto con responsabilità e spirito di servizio, secondo gli insegnamenti di S. Josemaría, Fondatore dell’Opus Dei

campusAttenzione alla situazione personale del paziente, accoglienza e pulizia degli ambienti, modernità delle attrezzature ospedaliere costituiscono elementi essenziali della nostra assistenza sanitaria. Ogni paziente ha un medico e un’infermiera di riferimento, che sono i suoi interlocutori. Il medico di riferimento coordina inoltre le consulenze interdisciplinari eventualmente richieste dal piano diagnostico e terapeutico.

La struttura è dotata di oltre trenta Unità Operative. Eroga assistenza sanitaria in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale e privatamente. Comprende servizi ambulatoriali, di day-hospital, day-surgery e reparti di degenza organizzati per intensità di cura.

Il Policlinico è sede della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Campus Bio-Medico di Roma e si caratterizza per l’esercizio sinergico delle attività cliniche, didattiche e di ricerca. Suo elemento caratteristico è il metodo di lavoro interdisciplinare e il lavoro in équipe, che coinvolge le diverse professionalità sia all’interno delle singole Aree Specialistiche sia tra le diverse Unità e Servizi.

Il Policlinico sorge al centro di un moderno campus universitario, nelle vicinanze del quartiere Eur di Roma. Dispone anche di un Centro Ematologico e di un Polo Oncologico distaccato nel quartiere Prenestino.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti