Carta d’identità elettronica, 2 e 3 luglio open day nel Municipio IV e negli ex Pit
Prenotazioni aperte dalle 9 di venerdi 1 luglio 2022, fino a esaurimento delle disponibilitàProseguono anche nel mese di luglio gli Open Day con prenotazione dedicati alle carte d’identità elettroniche. Nella giornata di sabato 2 luglio sarà possibile, infatti, fare richiesta della CIE presso gli sportelli anagrafici del Municipio IV, nelle sedi di Via Rivisondoli e Via San Romano.
Municipio IV: le sedi di Via Rivisondoli 2 e di Via di San Romano saranno aperte dalle ore 8.00 alle ore 13.00. Oltre agli appuntamenti prenotabili il venerdì mattina, è previsto lo svolgimento, nello stesso giorno, di operazioni di recupero degli appuntamenti pregressi.
Come di consueto, oltre agli uffici municipali, saranno aperti a Roma anche i tre chioschi ex Punti Informativi Turistici di Piazza di Santa Maria Maggiore, Piazza delle Cinque Lune e Piazza Sonnino, sia sabato 2 luglio 2022 dalle 8.30 alle 16.30 che domenica 3 luglio dalle 8.30 alle 12.30.
Per poter richiedere la carta d’identità in occasione degli Open Day è sempre obbligatorio l’appuntamento, prenotabile venerdì 1 luglio dalle ore 9 fino a esaurimento sul sito Agenda CIE del Ministero dell’Interno .
Per espletare la richiesta bisognerà presentarsi muniti di prenotazione, di fototessera, di una carta di pagamento elettronico e del vecchio documento.
GIORNI E ORARI APERTURA EX PIT:
Piazza Santa Maria Maggiore, Piazza Sonnino e Piazza delle Cinque Lune: sabato 2 luglio 8.30-16.30, domenica 3 luglio 8.30-12.30
“Turismo dei Servizi” a Monreflavio e Ariccia
Si segnala, inoltre, che nel fine settimana i comuni di Monteflavio (sabato 2 luglio dalle 9.00 alle 13.00) e di Ariccia (sabato e domenica dalle 15.00 alle 20.00 in Piazza di Corte 1) aderiscono a “Turismo dei Servizi”, il progetto avviato dalla Città Metropolitana di Roma Capitale per coniugare la valorizzazione delle risorse turistiche del territorio al potenziamento dei servizi, consentendo anche ai non residenti di richiedere il documento elettronico.
Per garantire l’ordinata gestione dell’iniziativa è obbligatoria la prenotazione il giorno venerdì 1 luglio dalle ore 9 alle ore 13 al numero 077469332 per il Comune di Monteflavio e al numero 3804709686 per il Comune di Ariccia, che la scorsa settimana ha accolto 100 richieste ed è pronto a fare il bis.
“Un sentito ringraziamento per la collaborazione va a tutti coloro che ogni weekend si impegnano per garantire con continuità le aperture straordinarie a partire dai Municipi, dai Comuni della Città Metropolitana e da tutti gli ufficiali di anagrafe coinvolti negli Open Day. Non si ferma il lavoro dell’Amministrazione per ridurre i tempi di rilascio delle carte d’identità elettroniche e incrementare le possibilità di accesso al servizio” ha commentato Andrea Catarci, assessore al Decentramento, Partecipazione e Servizi al territorio per la città dei 15 minuti.
Sostieni Abitarearoma è importante, clicca qui! ↙
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà alla rimozione.