Categorie: Cronaca
Municipi:

Casilino, due giovani albanesi arrestati per furto dopo inseguimento

Ricercati i tre complici che sono riusciti a fuggire

Hanno 18 e 19 anni e sono entrambi di nazionalità albanese i due giovani che al termine di un rocambolesco inseguimento, sono stati arrestati dalla Polizia.

Avevano appena rubato una delle vetture presenti in un’officina- carrozzeria e si erano dati alla fuga. Alla vista della volante il conducente dell’autovettura ha invertito il senso di marcia e si è lanciato a forte velocità tra le auto in transito e nonostante l’intenso traffico veicolare.

E’ iniziato quindi un rocambolesco inseguimento durato diversi minuti durante il quale gli agenti di Polizia hanno tenuto “sotto controllo” i fuggitivi, ma a debita distanza per evitare un violento impatto tra le due vetture che avrebbe potuto coinvolgere altri mezzi in circolazione sulla strada e gli stessi passanti.

Giunti in Via Borgo Sant’ippolito, i fuggitivi hanno fermato l’autovettura nei pressi di un campo agricolo ed hanno proseguito la loro fuga a piedi prendendo ognuno direzioni diverse.

Due di essi però, M.O e N.A., dopo aver attraversato i campi ed aver oltrepassato le recinzioni di alcuni terreni privati sono stati bloccati, grazie anche all’intervento degli agenti del Commissariato Casilino, nonostante avessero colpito i poliziotti con calci e pugni per sfuggire all’arresto.

Nella vettura i poliziotti hanno sequestrato un cacciavite della lunghezza di 40 centimetri mentre sul sedile posteriore hanno rinvenuto una miccia di innesco della lunghezza di circa due metri.

Accertamenti e rilievi successivi, effettuati anche con l’intervento della Polizia Scientifica, hanno permesso ai poliziotti di ricostruire una serie di attività criminose che gli occupanti della vettura avevano posto in essere già dalla notte precedente.

La loro fuga si è interrotta in via Vaccarizzio Albanese. I due giovani sono stati sottoposti a fermo di indiziato di delitto per il reato di rapina consumata in concorso, denunciati per furto, tentato furto, resistenza a pubblico ufficiale, porto di oggetti atti allo scasso e porto abusivo di arma. Altri tre complici, riusciti a fuggire, sono attualmente ricercati.


Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento