“Che Je fa – Roma secondo me”, con Davide Finesi

Lo spettacolo sabato 30 novembre nel nuovissimo Teatro San Luigi Guanella in Via Girolamo Savonarola 36/M a Roma
di Guido Giannini - 28 Novembre 2013

Sarà rappresentato sabato 30 novembre alle ore 21, nel nuovissimo Teatro San Luigi Guanella in Via Girolamo Savonarola 36/M a Roma, lo spettacolo di Davide Finesi “Che Je fa – Roma secondo me”, curato da Paola Nicoletti e diretto da Pier Luigi Nicoletti (Costo del biglietto € 10,00).

L’Autore afferma: “Lo spettacolo fotografa un percorso personale dell’artista attraverso Roma. Una Roma raccontata con rabbia, cantata con ironia. Un’ironia che intende scuotere una città che troppo spesso si arrende dicendo… ma CHE JE FA !”.

davide finesi 30 novembreUna Roma che c’era, dunque, e quell’attitudine che c’era nello scanzonato cittadino romano : quella di rassegnarsi di fronte ad ogni problema, ad ogni situazione reagendo col classico “Che je fa”: queste le cose situazioni da superare. Quell’attitudine dalla quale il romano di oggi, “imbarbarito” dalla commistione delle etnie peninsulari cerca pervicacemente di liberarsi. Lungo tale percorso si muoverà l’opera musicale, canora e poetica di Davide Finesi, accompagnato dalla scanzonata ed inseparabile coppia cabarettista Marco&Mattia, che da poco ha iniziato una nuova collaborazione con Sky TV, dall’ombra “fotociclante” del protagonista, impersonata da Alessandro Prinzivalle, artista della fotografia.

Arricchisce il lavoro teatrale la coreografia danzante, disegnata con graziosa ed abile professionalità dai ballerini Camilla Pirisi e Paolo Vannini.

La presa di coscienza finale farà risuonare negli orecchi degli spettatori la realtà viva e vitale che la Roma di oggi dovrebbe essere e tenere ad essere, in linea con il motivo ispiratore del Cantautore e Poeta romano: “mi chiamo Italia”.

 

 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti