Ciao, Rita Cotugno

I funerali si sono svolti oggi 6 ottobre presso la chiesa di Santa Maria Goretti
Luigi Leonardo Filosa - 6 Ottobre 2016

Lutto nel mondo del teatro amatoriale. Durante la seconda serata del 6° Festival di Teatro Brillante Amatoriale, in corso a Colli Aniene, mentre si procedeva all’allestimento della commedia ‘Tutto può essere’ della Compagnia ‘Occhi di gatto’ si é sentita male un’attrice: Rita Cotugno.

Dopo i primi soccorsi prestati dai colleghi della compagnia è stato richiesto subito l’intervento di una autoambulanza; nonostante l’intervento del personale del 118 e dopo essere stata portata all’ospedale Pertini purtroppo l’attrice decedeva.

I funerali si sono svolti oggi 6 ottobre 2016 presso la chiesa di Santa Maria Goretti.

L’Associazione ‘I Scoordinati’, organizzatrice del Festival, si stringe al dolore dei familiari, della compagnia ‘Occhi di gatto’ e al suo Presidente Fulvio Romeo. Il comitato organizzatore, nonostante il dolore che accomuna tutti, ha deciso di continuare a svolgere il Festival proprio pensando a Rita che tanto amava il teatro facendolo diventare una delle passioni più importanti nella sua vita.

Ha deciso inoltre di mantenere la compagnia in gara nella Rassegna, pur non avendo potuto rappresentare la commedia prevista. A tale scopo la giuria si incontrerà appositamente per vedere il Dvd dello spettacolo in modo da poter giudicare la commedia.

Rita Cotugno verrà ricordata durante le premiazioni previste per il 16 ottobre.

Il prossimo spettacolo ci sarà sabato 8 ottobre alle ore 20,45 con ‘Na strana protezione’ del gruppo ‘La Gilda dei guitti’ di Frascati.

Poliambulatorio Diego Angeli

Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti