Colli Aniene. Concerto di Natale dell’I.C. Balabanoff

di Federico Carabetta - 21 Dicembre 2015

Che non si trattasse di un’orchestrina così, casuale provvisoria precaria e occasionale quella dei ragazzi che il 17 dicembre 2015 ha attraversato le strade del quartiere, è apparso subito chiaro. Erano infatti gli alunni dell’I.C. Balabanoff, a indirizzo musicale non lo dimentichiamo, che avevano voluto vivacizzare un quartiere che sembrava decisamente spento in giornate di speranza e serenità.

59039a55-7bb7-4c34-be85-a621185481aaLa cosa però non è finita lì perché quegli stessi ragazzi, unitamente a quelli di un’altra classe della scuola media, hanno concluso la Festa di Natale tenutasi presso l’Istituto stesso. A dirigerli la prof.ssa Anna Carocci.

Per iniziare la classe seconda sezione E ha eseguito il repertorio già proposto giorno 17 durante la passeggiata musicale collianiense, che ha spaziato dai brani tradizionali a quelli di autori classici come Vivaldi, per concludere con l’allegro  Jingle bells. I nostri musici hanno suonato strumenti a fiato, a tastiera, a percussioni, a corda..

A questo gruppo strumentale è seguita l’esibizione vocale dei ragazzi della terza sezione G del plesso di via Scalarini  che hanno  presentato cori Gospel. In scena, indossando  tuniche variopinte, hanno interpretato con molta cura i testi , molto impegnativi e tutti in inglese, arricchendo l’esecuzione con movimenti e coreografie inerenti ai ritmi proposti.

La sala del teatro, gremita per l’occasione, ha esternato l’apprezzamento per la bella esecuzione con caldi applausi.

Non sono mancati i complimenti per i docenti e per la Dirigente scolastica.

Nella foto, i ragazzi della seconda E dell’I.C. Balabanoff

La Sposa di Maria Pia

Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti