Cori al parco

Maria Luisa Incollingo - 13 Ottobre 2016

Ancora una volta Paula Gallardo, “vulcanico” maestro del Nuovo Coro Popolare di Torpignattara, nonché di altri cori della nostra città, si è prodotta in una iniziativa di gradimento di coristi, amici e abitanti del quartiere.

questaIdeato  come secondo raduno annuale dei cori del maestro, l’evento Cori al parco si è svolto, col favore del meteo, domenica 2 ottobre 2016 con inizio alle ore 15.00, nella splendida cornice degli archi dell’Acquedotto Alessandrino al Parco Giordano Sangalli.

Presenti i cori APCT, diretto dalla Gallardo da oltre un decennio, COROINCANTO, prodottosi tra gli altri in uno spettacolo all’Auditorium Parco della Musica, l’ospitante NUOVO CORO POPOLARE attivo per il terzo anno presso l’Atelier 102 di Via dell’Acquedotto Alessandrino, e il più giovane BIBLIOCANTO che ha sede presso la Biblioteca Pasolini  a Spinaceto; ospite il coro Le Coeur diretto dal maestro Daniela De Angelis e attivo a Lucio Sestio.

coreepubblI cori si sono alternati nel canto a cappella di pezzi appartenenti prevalentemente al repertorio popolare delle regioni italiane, e non solo. Il clima, improntato alla condivisione e al gradimento, si è prolungato nella merenda, offerta nella sede del vicino Atelier, e nell’accompagnamento al pianoforte della Gallardo per tutti i partecipanti che hanno voluto trattenersi a oltranza in canti e… balli anche, in cui si sono prodotte alcune coppie stimolate dall’allegria del contesto.

Appuntamento al prossimo raduno annuale dei cori diretti dal Maestro Gallardo.

CREEA centro riabilitativo età evolutiva e adulta

Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti