Covid-19, 29 agosto: a Roma 103 casi e in tutto il Lazio 171
Nuove infezioni in tutte le Asl della regione e circa il 60% sono casi di rientro“Su 13 mila tamponi oggi nel Lazio si registrano 171 casi di questi 103 sono a Roma e zero decessi. Si conferma una prevalenza dei casi di rientro (circa 60%) e con link dalla Sardegna (circa 40%)” questa la sintesi dell’assessore Alessio D’Amato al termine della odierna videoconferenza della task-force regionale per il COVID-19.
Asl Roma 1: 32 casi (16 di rientro)
Nella Asl Roma 1 sono 32 i casi nelle ultime 24h e di questi sedici i casi di rientro, quattordici con link dalla Sardegna, uno dalla Spagna e uno dalla Grecia. Otto sono contatti di casi già noti e isolati.
Asl Roma 2: 55 nuovi casi (26 di rientro)
Nella Asl Roma 2 sono 55 i casi nelle ultime 24h e tra questi ventisei i casi di rientro, diciassette con link dalla Sardegna, due dalla Sicilia, due dal Molise, uno dalla Campania, uno dall’Abruzzo, uno dalla Grecia, uno dalla Croazia e uno dalla Francia. Sono otto i casi positivi già in isolamento.
Asl Roma 3: 16 casi (12 di rientro)
Nella Asl Roma 3 sono 16 i casi nelle ultime 24h e tra questi dodici sono di rientro, dieci con link dalla Sardegna, uno dalla Puglia e uno dalla Sicilia. Un caso individuato in fase di pre-ospedalizzazione.
Asl Roma 4: 8 casi (3 di rientro)
Nella Asl Roma 4 sono 8 i casi nelle ultime 24h e tra questi tre con link dalla Sardegna e cinque sono contatti di casi già noti e isolati.
Asl Roma 5: 7 casi (6 di rientro)
Nella Asl Roma 5 sono 7 i casi nelle ultime 24h e si tratta di quattro casi con link dalla Sardegna, uno dalla Sicilia e uno da Tenerife (Spagna).
Asl Roma 6: 16 nuovi casi (13 di rientro)
Nella Asl Roma 6 sono 16 i casi nelle ultime 24h e di questi nove con link dalla Sardegna, uno dalla Sicilia, due dall’India e uno dalla Campania. Due sono contatti di casi già noti e isolati.
Asl Latina: 22 casi (18 di rientro)
Nella Asl di Latina sono diciotto i casi di rientro, sei con link dalla Sardegna, uno dall’Argentina, uno dalla Spagna, uno dall’India, uno dall’Albania, uno dalla Romania, uno dalla Toscana e uno dalle Marche. Quattro casi hanno link con un cluster noto e isolato.
Asl Frosinone: 10 casi (8 di rientro)
Nella Asl di Frosinone si registrano dieci casi e di questi uno con link dalla Sardegna, sei dalla Puglia e uno dall’Emilia-Romagna.
Asl Viterbo: 5 casi (1 solo di rientro)
Nella Asl di Viterbo sono cinque i casi e si tratta di un caso con link dalla Sardegna e quattro contatti di casi già noti e isolati.
Asl Rieti: 4 casi (tutti di rientro)
Nella Asl di Rieti sono quattro i casi e sono tutti con link dalla Sardegna.
I dati dei giorni scorsi
Drive In
Test rapidi nei drive in della Regione Lazio.
Per tutte le informazioni sui Drive In del Lazio https://salutelazio.it/
Aeroporti
Report dell’attività negli aeroporti romani del 28 agosto:
Fiumicino individuati 6 positivi: si tratta di 6 cittadini italiani (3 di Roma, 1 di Napoli, 1 di Grosseto e 1 di Potenza) di rientro dalla Spagna e dalla Grecia;
Ciampino individuato 1 caso positivo: si tratta di un cittadino spagnolo di rientro da paese oggetto di ordinanza.
Da inizio attività i casi positivi asintomatici individuati sono stati 168.
Le mappe dei contagi nei quartieri del III, IV e V municipio di Roma, aggiornate al 24 agosto
La mappa dei contagi nel Municipio III
La mappa dei contagi nel Municipio IV
La mappa dei contagi nel Municipio V
La mappa dei contagiati nel Lazio e nei Municipi di Roma
Le mappe sono realizzate dal SERESMI e rappresentano l’incidenza cumulativa dei contagi da Covid-19 nei Comuni del Lazio e nei Municipi e quartieri di Roma in rapporto al numero dei residenti dei singoli territori.
Le mappe sono aggiornate settimanalmente (il martedì), per consentire il consolidamento dei dati. Quelle visibili oggi sono riferite ai dati complessivi registrati fino al 24 agosto. A quella data il tasso di diffusione ogni 10mila abitanti a Roma città era 14.96 (4.299 casi dall’inizio dell’emergenza).
La mappa interattiva sulla diffusione del Covid-19 in Italia
In versione mobile e in versione desktop.
I dati vengono aggiornati giornalmente alle ore 18, in contemporanea alla conferenza stampa che viene trasmessa attraverso i canali social del Dipartimento della Protezione Civile.
La mappa sulla diffusione mondiale
La mappa con la situazione mondiale dell’infezione da Coronavirus COVID-19 realizzata dalla Johns Hopkins University.
Versione per smartphone e tablet
Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙