Daniel Kipkirui Ngeno e Eunice Chebet trionfano nella Corri nel Campus 2013
La gara si è svolta il 12 maggio con partenza alle 9,30 dal Piazza del Torraccio di Torrenova. Al via 1600 atleti.Domenica 12 maggio 2013 si è svolta la 13^ edizione della Corri nel Campus, corsa podistica di km 10 organizzata da Aeffe Eventi con partenza da piazza del Torraccio di Torrenova alle 9,30.
Il percorso che ha interessato i quartieri di Tor Bella Monica, Tor Vergata e Torre Angela, si può definire bello, con strade asfaltate e spaziose, ma con diverse salite. L’ultimo strappo gli atleti l’hanno affrontato a circa cinquecento metri dal traguardo, superato da soli 1520 concorrenti rispetto, hai 1600 presenti alla partenza.
Grande partecipazione di atleti di spicco che si sono dato battaglia lungo tutto il percorso, ha vinto uno dei favoriti della vigilia, il keniano Daniel Kipkirui Ngeno l’atleta della Running Club Futura con l’ottimo tempo di 29’57”. Al secondo e terzo posto si sono classificati altri due keniani, Bernard Chumba Kipsang (30:05) dell’ATL Castello e Boniface Bll (30:14). dell’ATL Potenza Picena. Primo degli italiani è quarto al traguardo (30’41”) l’atleta Marco Salami del C.S. Esercito.
Fra le donne vince con (34’31”) Eunice Chebet dell’ASD Atletica Futura, l’atleta di origine keniana che ha superato a poche decine di metri dal traguardo l’azzurra Laila Soufyane del C.S. Esercito (34’39”) Al terzo posto si è classificata (35’39”) Giulia Francario sempre del C.S. Esercito.
Le premiazioni degli assoluti, di categorie e di società sono state effettuate a fine gara alla presenza del sindaco di Roma Gianni Alemanno. Speaker della manifestazione sportiva: Roberto De Benedittis.
Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙