

I biancocelesti di Marco Baroni ospitano all'Olimpico i sardi di Davide Nicola nel posticipo dell'undicesima giornata del campionato di Serie A
Questa sera, alle 20:45, lo Stadio Olimpico sarà il teatro di una sfida elettrizzante: Lazio-Cagliari, partita clou dell’undicesima giornata di Serie A.
I biancocelesti di Marco Baroni inseguono il terzo posto, che raggiungerebbero in caso di vittoria, per affiancarsi a Fiorentina e Atalanta e ridurre a soli tre punti il divario dalla capolista Napoli. Una sfida che promette scintille, sia in campo che sugli spalti.
Marco Baroni dovrà fare a meno di Nuno Tavares, assente per squalifica dopo l’espulsione nella partita contro il Como. Una perdita pesante per i biancocelesti, poiché il portoghese si è rivelato fondamentale con ben 8 assist in questo avvio di stagione.
Al suo posto, però, è pronto Pellegrini, mentre sulla fascia destra tornerà Lazzari, pienamente recuperato, e favorito per partire da titolare. I centrali saranno Romagnoli (probabilmente preferito a Patric) e Gila, schierati davanti a Provedel tra i pali.
A centrocampo si vedrà la coppia Rovella e Guendouzi, mentre per l’attacco Castellanos guiderà la linea offensiva, con Tchaouna, Dia e uno fra Zaccagni (in fase di recupero) e Noslin come principali supporti. Dopo aver giocato come titolare nel turno infrasettimanale, Pedro dovrebbe partire dalla panchina.
Nicola, allenatore del Cagliari, arriva all’Olimpico alla ricerca di punti preziosi per la salvezza. In attacco, il tecnico schiererà Piccoli supportato da Luvumbo e uno tra Viola e Gaetano. La difesa sarà affidata al veterano Mina, che sarà coadiuvato da Luperto per fronteggiare l’attacco biancoceleste.
Per la Lazio, ottenere i tre punti questa sera rappresenta non solo una spinta in classifica, ma anche un’opportunità per consolidare la propria posizione tra le squadre in alta classifica.
Il Cagliari, dal canto suo, è determinato a fare il possibile per uscire dalla zona retrocessione e dimostrare maggiore solidità difensiva contro un avversario particolarmente agguerrito.
L’Olimpico sarà quindi teatro di una sfida aperta e ricca di tensione, con entrambe le squadre determinate a fare punti cruciali per i rispettivi obiettivi stagionali.
Lazio (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Rovella; Tchaouna, Dia, Zaccagni; Castellanos. All.: Baroni
Cagliari (4-2-3-1): Scuffet; Zappa, Mina, Luperto, Augello; Marin, Makoumbou; Zortea, Viola, Luvumbo; Piccoli. All.: Nicola
La partita fra Lazio e Cagliari sarà trasmessa su Sky che Dazn.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.