Delocalizzazione degli operatori commerciali nel IV municipio

Roberta Della Casa: agli ambulanti un’area situata in Via Filippo Meda adiacente il mercato, spostandoli quindi dalla Via Tiburtina"
Redazione - 15 Marzo 2019
Abitare A Speciale

“Dopo un lavoro enorme che ci ha impegnato per nove mesi – informa in un comunicato la presidente del IV Municipio Roberta Della Casa –  oggi, 15 marzo 2019, abbiamo approvato in Consiglio la Delibera per la delocalizzazione degli ambulanti attribuendo loro un’area situata in Via Filippo Meda adiacente il mercato, spostandoli quindi dalla Via Tiburtina. Il confronto con gli operatori commerciali continuerà perché dietro ogni attività ci sono sempre famiglie e posti di lavoro da tutelare. Si precisa che i posteggi su via Tiburtina non saranno più, in nessun caso, utilizzabili ed occupabili da nessun operatore. L’impegno di questa Amministrazione sarà ora quello di contrastare il commercio abusivo.”

“Gli obiettivi  – prosegue Della Casa – sono due: restituire decoro e prospettive di sviluppo sulla grande viabilità e rilanciare il mercato Meda. L’intervento di oggi si sposa con l’inizio dei lavori di ripristino della corsia centrale sulla Tiburtina che a breve sarà nuovamente transitabile e con il bando per le postazioni interne al mercato plateatico. La programmazione e gli interventi sul territorio sono coincidenti e mai casuali! Il dialogo avviato con le realtà commerciali non si interrompe perché è uno dei doveri di  un’Amministrazione attenta, che fa della partecipazione una pietra miliare”.

 


Commenti

  Commenti: 1

  1. Vittorio Santarsiere


    Dopo tanti anni di indifferenza per riaprire al traffico le corsie centrali della Tiburtina, probabili altri rinvii sine die, ci tagliano la possibilità di andare a comprare agevolmente indumenti, oggetti ed altro. Avete mai guardato in zona Beltramelli e via Tiburtina stessa quante persone anziane si muovono nelle peggiori difficoltà di locomozione ? Non siate così indifferenti, gli anni passano anche per Voi, Care Sindaca Raggi e Presidente del Municipio IV Della Casa. Passatevi la mano sulla coscienza

Commenti