Farmacia Federico consegna medicine

Due conferenze su Archeologia e Cultura nel VII Municipio

Organizzate il 25 e 27 giugno 2012 dalla Cooperativa ARX nella Festa al Parco Madre Teresa di Calcutta "Il VII si fa in 4"
Enzo Luciani - 25 Giugno 2012

Anche quest’anno la Società Cooperativa ARX, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Municipio VII del Comune di Roma, organizza due conferenze sulle presenze archeologiche e storiche nel territorio del Municipio VII e dei luoghi confinanti in occasione della Festa al Parco Madre Teresa di Calcutta "Il VII si fa in 4".

Lunedi 25 Giugno ore 18 Conferenza sulle presenze storico archeologiche nel territorio del VII municipio. Palco del Parco “Madre Teresa di Calcutta”. Il territorio del VII Municipio è ricchissimo di presenze storico-archeologiche, purtroppo spesso travolte dall’espansione della città o non visitabili. La conferenza sarà tenuta da Anna De Sanctis e Stefano Musco, della Soprintendenza per i Beni Archeologici di Roma.

Mercoledi 27 Giugno ore 18 Conferenza/dibattito sul Parco Centocelle in cui verrà fatto il punto attuale sulla situazione del Parco e sarà riproposta ai cittadini la storia del pianoro di Centocelle su cui si è sviluppato l’aeroporto e la storia che ha portato alla nascita dell’idea di trasformare l’area in un parco archeologico e per i cittadini. Parteciperanno le diverse Associazioni che si occupano del Parco e che sono già operanti sul territorio e i rappresentanti delle Istituzioni (Comune di Roma, Assessorati competenti, Sovraintendenza Comunale Archeologica). 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti