Categorie: Sport
Municipi:

Empoli-Roma 0-0: occasione sprecata per i giallorossi

Nell’undicesima giornata del campionato di serie A, la Roma non riesce a superare la difesa ad oltranza empolese e trova solo un pari a reti bianche.

I romani sciupano una grandissima occasione per rimanere sulla scia della capolista, e per dirla alla Spalletti, corteggiano l’Empoli con poca decisione, come se l’approccio alla gara fosse figlio della convinzione, di conoscere già in anticipo la risposta negativa del loro avversario.

empoli-romaLa macchina da gol giallorossa si inceppa per la seconda volta in Toscana e questa volta proprio a casa del mister, che deve masticare amaro per la grande giornata del portiere avversario Skorupski, che ironia della sorte, è di proprietà proprio della squadra romana. Eppure i presupposti per gli ospiti sono beneauguranti, dato che nei primi due minuti Dzeko e compagni hanno due grandissime occasioni per passare in vantaggio. Poi l’Empoli col passare del tempo sale di tono e riesce a trovare le giuste contromisure da contrapporre agli avanti avversari. I romani ci provano per tutto il primo tempo, ma quando riescono a superare la difesa avversaria, trovano un grandissimo portiere ad opporsi. Nella ripresa ci si aspetta l’assedio ospite, ma i giallorossi calano d’intensità e solo nel finale di gara vanno vicinissimi al gol della vittoria con Salah, Dzeko e soprattutto El Shaarawy, ma Skorupski è più che mai intenzionato a farsi rimpiangere dai dirigenti romanisti e si oppone a   qualsiasi tentativo si faccia dalle sue parti, anche con parate quasi miracolose. La gara termina così a reti inviolate e la banda Spalletti, vede aumentare il distacco dalla Juventus a 4 punti.

EMPOLI (4-3-1-2): Skorupski; Veseli, Bellusci, Costa, Pasqual; Krunic (dal 10’ s.t. Tello), Diousse (dal 30’ s.t. Buchel), Croce; Saponara; Gilardino (dal 23’ s.t. Maccarone), Pucciarelli. (Pelagotti, Zambelli, Di Marco, Barba, Cosic, Mauri, Pereira, Mchedlidze, Marilungo). All. Martusciello.

ROMA (4-2-3-1): Szczesny; Emerson (dall’8’ s.t. Peres), Manolas, Fazio, Rudiger (dal 23’ s.t. Jesus); Paredes, De Rossi (dal 38’ s.t. Perotti); Salah, Nainggolan, El Shaarawy; Dzeko. (Alisson, Lobont, Strootman, Gerson, Iturbe). All. Spalletti.

ARBITRO: Di Bello di Brindisi.

NOTE: ammoniti Veseli, Bellusci, Manolas, Pasqual, Diousse, De Rossi e Tello per gioco scorretto, Gilardino e Salah per simulazione. Tiri in porta 2-5. Tiri fuori 4-11. Angoli 3-9. In fuorigioco 1-4. Recuperi: 1’ pt, 4’ st.

 


Sostieni Abitarearoma è importante! ↙

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento