“Equitalia” e il Gattopardo – Il 67% dei giovani italiani ancora nella casa dei genitori – Serenità pd – Davide “double face”
Fatti e misfatti di ottobre 2016“Equitalia” e il Gattopardo
“Basta – ha proclamato, fino a due-tre giorni fa, il “premier” Renzi – basta con questa “Equitalia” killer”.
Sarà effettivamente così. Ma solo perché il killer, invece di continuare a chiamarsi “Equitalia”, prenderà un nuovo nome: quello – sembra – di “Dipartimento riscossione dell’Agenzia delle entrate”. I fatti. Il “premier” Renzi avrebbe voluto rottamare la privata società per azioni “Equitalia” e assorbire i suoi settemila dipendenti nella pubblica amministrazione. Ma nessuno, nemmeno la sua Antonella promossa da capo vigile urbano di Firenze a capo del Dipartimento affari giuridici e legislativi di Palazzo Chigi, gli aveva detto che era contro la legge trasferire, senza concorso, il personale privato nel pubblico. E che un concorso non avrebbe potuto essere riservato ai soli dipendenti di “Equitalia”. Rottamarli, allora, come la loro società? Nemmeno a parlarne, soprattutto alla vigilia del “sì” o del “no” alle riforme costituzionali, ma, in sostanza, allo stesso Governo. Ecco, allora, la trovata furbesca: creare, sulle ceneri di “Equitalia” killer, una nuova società per azioni killer con cui stipulare una convenzione e chiamarla in modo da farla apparire un ente pubblico. Appunto – come sembra – “Dipartimento riscossione dell’Agenzia delle entrate”. Un’ “Equitalia” killer, cioè, mascherata. Similoro. Per cambiare tutto, insomma, perché nulla cambi. Volpone di un Gattopardo Renzi.
Il 67% dei giovani italiani ancora nella casa dei genitori
“I giovani che continuano a vivere nella casa dei genitori – secondo una indagine di Eurostat – sono, in Italia, il 67%. Mentre la media, in Europa, è del 47,9%”.
Ci mancavano, Maremma spia, quei gufi di Eurostat.
Serenità pd
“Quanto al referendum del 4 dicembre – la nuova bordata dell’ex segretario pd Pierluigi Bersani – tra Grillo e Verdini, a domanda secca, scelgo il primo”.
E l’attuale segretario pd e “premier”, anche con il favore di Verdini e soci, Matteo Renzi? Non gli ha mandato a dire “stai sereno”. In quel senso lì, ormai, sta ricevendo sempre più “stai sereno” lui. Lui, Matteo Renzi.
Davide “double face”
“Davide Casaleggio – figlio del cofondatore del “Movimento 5 stelle”, Gianroberto – terrà, sul tema “Democrazia e Internet”, un corso di aggiornamento professionale dedicato agli operatori dei media”.
Ingaggiato da chi? Da quell’Ordine dei giornalisti che il “Movimento 5 stelle” ha sempre sostenuto dovesse essere abolito. Stupore? E perché? Normalissimo in questa Italia popolata, anche, da certi ipocriti di qua e da certi lecchini di là.
Sostieni Abitarearoma è importante, clicca qui! ↙
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà alla rimozione.