Categorie: Varie

“Etichetta la cassetta” nel X municipio

Nei quartieri di Acilia, Infernetto, Ostia Lido, Dragona e Ostia Antica sono in consegna 1.000 etichette adesive di Poste Italiane

Poste Italiane è impegnata in un progetto che ha come obiettivo quello di arginare il fenomeno delle cassette postali sprovviste del nominativo.

Ovviamente questo stato di cose rende oltremodo complicato lo svolgimento del servizio di recapito della corrispondenza da parte dei portalettere.

In questi giorni oltre 1.000 famiglie stanno ricevendo le comunicazioni del progetto “Etichetta la cassetta” nei quartieri di Acilia, Infernetto, Ostia Lido, Dragona e Ostia Antica.
Nella precedente campagna di sensibilizzazione, avviata lo scorso anno, l’iniziativa nelle stesse zone territoriali aveva interessato ulteriori 1.300 famiglie.

“Etichetta la cassetta”

Per regolarizzare le “cassette anonime” e i citofoni privi di indicazioni andranno usate le etichette adesive complete con nome e cognome di tutti i
residenti, che sono a strappo e adesive, e sono incluse gratuitamente nella lettera.

I cittadini sono invitati anche a comunicare, laddove se ne ravvisi la necessità, l’indirizzo aggiornato a tutti i propri mittenti abituali, in particolare i fornitori delle utenze.

Le lettere di sensibilizzazione vengono recapitate sul territorio direttamente dai portalettere dei centri di distribuzione di Acilia e Ostia Lido, ovvero le sedi logistiche di Poste Italiane che hanno competenza in questi territori.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento