Evviva! Un nuovo Ufficio Postale aprirà al Centro Commerciale Insieme

Finalmente una buona notizia, ma nel mercato restano vuoti alcuni spazi che dovevano essere gestiti da Asl e Municipio
di Alessandro Moriconi - 27 Settembre 2008

La prossima apertura di un Ufficio Postale Bussines è finalmente una buona notizia per Commercianti e Operatori del mercato che operano nel Centro Commerciale Insieme.

Sappiamo che la Edilpark Srl in data 4 agosto ha locato alle Poste Italiane S.p.A. alcuni locali resisi liberi all’interno del centro e che, dopo gli opportuni lavori di adeguamento, gli stessi saranno a disposizione della cittadinanza.

Speriamo che questa operazione possa innescare una inversione di tendenza contribuendo al rilancio commerciale di una struttura nata e concepita male, soprattutto per una struttura mercatale.

Il mercato chiuso e all’ombra di negozi ubicati su due piani è ormai un lontano parente di quello caciarone e antigienico di piazza dei Mirti, dove ogni giorno, migliaia di dittadini proventienti da tutta Roma amavano acquistare prodotti freschi ad ottimi prezzi.

Molti sono stati i commercianti costretti a tirare giù la serranda, vittime degli attacchi della grande distribuzione e di una crisi economica sempre più evidente.

Appare quindi ovvio che la scelta delle Poste Italiane S.p.A. di aprire un Ufficio Postale all’interno del Centro Commerciale Insieme, è positiva e può rappresentare il volano per una ripresa economica del mercato stesso.

Rileviamo che all’interno del mercato ci sono alcuni spazi che dovevano essere gestiti dalla Asl o dal Municipio e sul quale le istituzioni locali avevano assunto impegni precisi. Ma  inspiegabilmente sembrano essere al momento, disattesi.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti