Figliomeni – Belluzzo (FDI): “Realizzare Parco Prampolini nel rispetto delle procedure”

Redazione - 23 Febbraio 2021

“Sempre più sovente assistiamo all’arroganza e alla protervia con le quali le Giunte pentastellate non si preoccupano del rispetto delle procedure e continuano ad imporre i loro progetti senza alcun coinvolgimento della popolazione interessata. L’ultimo esempio è quello relativo al Parco Prampolini nel municipio Roma V dove, in aggiunta alle tante situazioni di abbandono del territorio da parte della giunta Boccuzzi, si vorrebbe realizzare un progetto di Orti Urbani su un’area con resti archeologici soggetti alle norme di salvaguardia del Codice dei Beni Culturali. Sull’area sono già presenti delle strutture e palizzate sembra senza alcuna autorizzazione. Apprendiamo basiti che né il Ministero dei Beni Culturali, né la Sovrintendenza Capitolina sono stati interpellati per il rilascio dei pareri obbligatori sulla fattibilità di questo progetto e pertanto abbiamo predisposto una richiesta di accesso agli atti agli uffici competenti ed un’interrogazione urgente al Sindaco.”

Lo dichiarano gli esponenti di Fratelli d’Italia, Francesco Figliomeni, vice presidente dell’Assemblea Capitolina e Christian Belluzzo, presidente della Commissione Lavori Pubblici del Municipio V.

“Ovviamente – prosegue la nota – non ci fermeremo finché il parco non sarà realizzato in maniera tale da consentire il miglior godimento da parte dei cittadini e fino a quando non saranno rispettate le procedure, una volta tanto amate dai grillini anche se soltanto a parole”.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti