

Record di “visite” nella sede del IV Distretto della Asl Rm A di via M.te Rocchetta, al Tufello. L’ultima domenica 30 marzo. Sono stati rubati pc, forzate la gran parte delle porte, aperta la cassaforte, spaccate le macchinette erogatrici di bevande e merende. In soli 30 giorni ci sono stati ben sei furti. A renderlo noto sono il Capogruppo di NCD del III Municipio Cristiano Bonelli e quello di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale Francesco Filini.
“I soliti “vandali” per la Giunta municipale di centrosinistra – affermano in un comunicato – ladri per il resto del mondo, che indisturbati entrano ed escono da tutti gli edifici pubblici del Municipio, hanno con estrema facilità svaligiato la sede della Asl che risulta essere senza nessun sistema di sicurezza attivo.
“Noi rendiamo pubblico ciò che l’attuale maggioranza municipale tiene ben nascosto, denunciamo, effettuiamo continui sopralluoghi dando seguito alle decine di segnalazioni nella speranza che qualcuno metta da parte i giovani incompetenti alla guida del Municipio e prenda seri provvedimenti . L’escalation di furti registrata in questi mesi non ha precedenti i residenti sono esausti ed il territorio ha bisogno di risposte immediate.”
Un’altra scuola, la Stern Nuovo in via di Settebagni, 231 è stata vittima di un furto appena qualche giorno fa,i ladri hanno rubato strumentazione fotografica,proiettori,tutto materiale acquistato dai genitori per lo svolgimento di attività didattiche.
In settimana – hanno concluso Bonelli e Filini – documenteremo i nostri Consiglieri Comunali e faremo presentare loro una serie di atti per sollecitare il Comune a prendere atto dell’emergenza sicurezza del III Municipio”.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.