Categorie: Costume e Società
Municipi:

Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II sono Santi

Marino: "lavoro rigoroso dell'amministrazione capitolina"

roncalli-woytila“Ad onore della Santissima Trinità, per l’esaltazione della fede cattolica e l’incremento della vita cristiana, con l’autorità di nostro Signore Gesù Cristo, dei Santi Apostoli Pietro e Paolo e Nostra, dopo aver lungamente riflettuto, invocato più volte l’aiuto divino e ascoltato il parere di molti Nostri Fratelli nell’Episcopato, dichiariamo e definiamo Santi i Beati Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II… “

Con queste Parole pronunciate da Papa Francesco, ieri 27 aprile, nel corso della cerimonia di canonizzazione in piazza San Pietro, i due Papi sono stati dichiarati Santi.

Ad accompagnare la formula del rito il grande applauso delle migliaia e migliaia di persone radunate tra piazza San Pietro e il centro storico.

La cerimonia si è svolta nel complesso senza grandi criticità.

marino-papaSoddisfatto il sindaco  di Roma Ignazio Marino: “l’amministrazione di Roma – ha detto – ha dimostrato di saper lavorare in modo rigoroso. È stato uno sforzo straordinario, la città non solo è ordinata ma non ci sono stati disagi, i mezzi di trasporto hanno funzionato benissimo, la metro ha avuto una frequenza ogni due minuti, trasportando ogni due minuti 800 passeggeri. È un bilancio da Capitale della Repubblica, da uno dei Paesi del G8 – ha proseguito – insomma una città che ha dimostrato di saper lavorare bene, non in emergenza. È stato fatto un lavoro straordinario e tantissime persone hanno lavorato per due giorni e due notti senza andare a dormire”. “Tutti hanno lavorato con uno spirito di squadra che penso a Roma non si conoscesse da moltissimi anni – ha proseguito Marino – Sono orgoglioso del lavoro di tutti, sono grato a tutti per la figura straordinaria che ci hanno fatto fare davanti al pianeta”.

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.


Sostieni il nostro lavoro indipendente
Anche un piccolo contributo fa la differenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento