Municipi:

Gli zampognari arrivano nel XIX

Il 23 e 23 dicembre regali a tutti i bambini, raccolta di donazioni per l'Opera di don Calabria. Il 30 cena di solodarietà

Il Municipio Roma XIX ha programmato per le prossime feste alcune iniziative che coinvolgeranno i bambini, gli anziani e coloro che si trovano in una situazione di particolare bisogno.

Il 22 e 23 dicembre gli zampognari, insieme a Babbo Natale ed alpPresidente del Municipio Marco Visconti, offriranno doni ai bambini del Municipio.
Gli zampognari saranno giovedì 22 dicembre nella zona di Torrevecchia (partenza da viale dei Monfortani alle ore 10 e proseguiranno con le musiche tradizionali in via di Torrevecchia).
Venerdì 23 si sposteranno nella zona della Balduina e partiranno alle 10 da piazzale delle Medaglie d’oro, proseguiranno su viale delle Medaglie d’oro e arriveranno sino a piazza della Balduina.

"Chiunque vorrà fare delle offerte benefiche – invita in un comunicato il presidente Visconti – in virtù del dono ricevuto (ogni bambino avrà un piccolo regalo), aiuterà l’Opera don Calabria di via Soria (Primavalle) che ospita tantissimi bambini e famiglie in difficoltà che, il 6 gennaio, riceveranno grazie anche a queste libere donazioni, un concreto aiuto economico e tanti doni dal Municipio Roma XIX (insieme alla Saint Francis International school)."

Il 30 dicembre, invece, il Municipio in collaborazione con l’Associazione “Mons Gaudium” organizza un Natale di solidarietà, offrendo un pranzo a tutte quelle persone in difficoltà che verranno segnalate dalle Parrocchie, dai Centri anziani e dal servizio sociale del Municipio. Coloro che hanno difficoltà a recarsi presso la sede dell’associazione (via Acquedotto del Peschiera, 126), potranno usufruire di un pulmino che li trasporterà gratuitamente. Il pranzo sarà anche allietato da musiche ed intrattenimento.


Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento