Categorie: Politica
Municipi:

I candidati alla segreteria romana del Pd

Nel circolo Ponte Milvio trionfa Cosentino

E’ tempo di elezioni interne per il Pd che si avvicina alle scelta del nuovo segretario romano. Un appuntamento importante anche in vista delle prossime primarie nazionali.

Lionello Cosentino
Lionello Cosentino

I 4 sfidanti sono Lionello Cosentino(ex DS, area dem e Betiniani), Tommaso Giuntella (Bersaniani, Bindiani e Giovani turchi) Lucia Zabatta (Pippo Civati) e Tobia Zevi (Matteo Renzi).
Il 14 ottobre si sono aperte le votazioni nei vari circoli – 115 nel territorio romano – che si concluderanno il 2 novembre.

Lucia Zabatta
Lucia Zabatta

Il primo circolo a dare il via è stato quello di Ponte Milvio dove ha trionfato Cosentino con 43 voti. Quasi il doppio rispetto a Giuntella e Zevi. Nessun voto per Zabatta. Se al termine della consultazione non ci sarà un candidato ‘primo in classifica’ con il 50 per cento più uno dei voti, i primi due arrivati si sfideranno nell’assemblea dei delegati in programma per il 6 novembre.

Tobia Zevi
Tobia Zevi
Tommaso Giuntella
Tommaso Giuntella

Nel frattempo il candidato Cosentino replica al Messaggero che parla di accordi tra i due candidati Cosentino e Zevi. Il congresso si deciderà solo con il voto degli iscritti – replica il candidato allla segreteria del Pd romano – Voglio proprio cambiare il Pd degli accordi sottobanco e delle correnti: su questo punto sono sì davvero d’accordo con Tobia Zevi”.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento