I candidati alla segreteria romana del Pd

Nel circolo Ponte Milvio trionfa Cosentino
Redazione - 24 Ottobre 2013

E’ tempo di elezioni interne per il Pd che si avvicina alle scelta del nuovo segretario romano. Un appuntamento importante anche in vista delle prossime primarie nazionali.

Lionello Cosentino

Lionello Cosentino

I 4 sfidanti sono Lionello Cosentino(ex DS, area dem e Betiniani), Tommaso Giuntella (Bersaniani, Bindiani e Giovani turchi) Lucia Zabatta (Pippo Civati) e Tobia Zevi (Matteo Renzi).
Il 14 ottobre si sono aperte le votazioni nei vari circoli – 115 nel territorio romano – che si concluderanno il 2 novembre.

Lucia Zabatta

Lucia Zabatta

Il primo circolo a dare il via è stato quello di Ponte Milvio dove ha trionfato Cosentino con 43 voti. Quasi il doppio rispetto a Giuntella e Zevi. Nessun voto per Zabatta. Se al termine della consultazione non ci sarà un candidato ‘primo in classifica’ con il 50 per cento più uno dei voti, i primi due arrivati si sfideranno nell’assemblea dei delegati in programma per il 6 novembre.

Tobia Zevi

Tobia Zevi

Tommaso Giuntella

Tommaso Giuntella

Nel frattempo il candidato Cosentino replica al Messaggero che parla di accordi tra i due candidati Cosentino e Zevi. Il congresso si deciderà solo con il voto degli iscritti – replica il candidato allla segreteria del Pd romano – Voglio proprio cambiare il Pd degli accordi sottobanco e delle correnti: su questo punto sono sì davvero d’accordo con Tobia Zevi”.

Adotta Abitare A

Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti