I capolavori dei Musei di Roma nella Sala Consiliare dal 15 dicembre

Una Mostra impossibile nel VI Municipio
Enzo Luciani - 29 Novembre 2007

Se volete vedere riuniti, in un solo luogo, i maggiori capolavori del Polo museale romano (Galleria Borghese, Galleria Barberini, Galleria Spada e Galleria Corsini), dovete recarvi, a partire dal 15 dicembre, nella Sala del Consiglio del Municipio Roma 6, sita in piazza della Marranella. Vi troverete opere di Caravaggio, Raffaello, Leonardo da Vinci, Guido Reni, Domenichino, Tiziano e altri grandi artisti, riprodotte fotograficamente ad altissima risoluzione, a grandezza naturale, su supporti di tela e di laminato sintetico (con effetto tavola), e avrete così l’illusione di avere di fronte gli autentici originali, vanto della pittura italiana del ‘500 e del ‘600.

La mostra è organizzata e allestita dall’Associazione Artenterprises, presieduta dal fotografo d’arte Rocco Antonio Trabucco, autorizzata dalla Sovrintendenza alle Belle Arti del Comune di Roma, promossa dall’Assessorato alla Cultura e dal Consigliere Delegato ai Beni Archeologici del Municipio Roma 6.

Essa è indirizzata soprattutto agli studenti delle scuole medie, ma anche a tutti coloro che, appassionati d’arte o semplici amatori, non hanno finora avuto il tempo di frequentare il grande patrimonio artistico contenuto nel circuito del Polo museale romano. La mostra sarà aperta fino al 15 gennaio.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti