III Edizione de “La Banda in Piazza” nel Municipio IV di Roma

Il 15 giugno 2019 alle ore 16:00 a Settecamini con inizio da Via Abate di Tivoli con la Fanfara a cavallo dei Carabinieri
Redazione - 10 Giugno 2019

Quest’anno il Festival delle Bande Istituzionali, organizzato dal Municipio IV di Roma, si svolgerà il 15 giugno 2019 alle ore 16:00 a Settecamini.

Sulla scia delle celebrazioni  – dichiara la Presidente del IV municipio Roberta Della Casa – per la Festa della Repubblica Italiana, l’Amministrazione del Municipio Roma IV vuole valorizzare il territorio ed il senso di appartenenza alla bandiera italiana, per questo sabato 15 Giugno avrà luogo a Settecamini la III^ edizione dell’evento musicale “Le Bande in Piazza”. Aprirà la manifestazione la Fanfara del 4° Reggimento Carabinieri a cavallo alle ore 16:00 in Via Abate di Tivoli; la festa proseguirà poi dalle ore 16:45 all’interno del parco Guido Rossa, dove si esibiranno le Bande Istituzionali di: Aeronautica Militare, Guardia di Finanza, Granatieri di Sardegna, Marina Militare, Polizia di Stato e Polizia Locale di Roma Capitale.

Lo spettacolo, unico nel suo genere e di grande valore culturale, mira a far apprezzare la grande professionalità dei 280 orchestrali che interverranno, anche alla cittadinanza dell’estrema periferia romana, ricca di storia e tradizioni.

Non solo il centro storico fa parte di Roma Capitale e grazie al lustro delle Forze armate accendiamo i nostri quartieri.

L’Assessore al Commercio e Promozione del Territorio del Municipio Roma IV, Daniela GiulianiVi si augura una partecipazione numerosa per lo sraordinario evento.

 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti