

Giunta approva proposta di risoluzione
Nella seduta di ieri 18 aprile la Giunta del III Municipio ha approvato una proposta di risoluzione per velocizzare i tempi e raccogliere le necessarie risorse per risolvere uno dei maggiori problemi di congestione del traffico del territorio.
Nel documento approvato ieri e che verrà sottoposto nei prossimi giorni al voto del Consiglio si chiede infatti di velocizzare la progettazione dell’allargamento dei via della Bufalotta, di procedere alla realizzare di due rotatorie in corrispondenza con via di Settebagni e via Renato Fucini, oltre a rimodulare quella esistente in corrispondenza del centro commerciale, così da risolvere uno degli ingorghi storici del III Municipio.
Le risorse necessarie a quest’opera sono già previste nel Programma di Recupero Urbano Fidene-Valmelaina, avvalendosi degli oneri degli interventi di edilizia privata in grandissima parte già realizzati negli scorsi anni, cui dovranno aggiungersi anche gli interessi legali maturati e la rivalutazione dei contributi straordinari dovuti dai costruttori.
“Contiamo così nei prossimi anni – dichiara in una nota il Presidente del III Municipio di Roma, Paolo Marchionne – di poter realizzare un’opera davvero importante e attesa da troppi anni, così come tra poche settimane si concluderanno i lavori per il raddoppio di via di Casal Boccone”.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.