Municipi: ,

Il Capodanno Cinese a Roma

Il 4 febbraio a piazza Vittorio colori danza e musica della Cina

Sabato 4 febbraio dalle ore 14.00 alle ore 16.00 in piazza Vittorio Emanuele si festeggerà il Capodanno Cinese. In occasione della festa più importante per la comunità cinese il giornale “Il Tempo Europa Cina”, l’Associazione Italia Cina e l’Università di Arti Marziali di Roma del Maestro Liberato Mirenna in collaborazione con la comunità cinese e le associazioni cinesi di Roma, organizzano uno spettacolo di colori, danza e musica per rievocare le tradizioni e i costumi della Cina.

Gli allievi di kung-fu dell’Università di Arti Marziali di Roma via F. Parlatore 18, (unico centro italiano autorizzato dal Monastero di Shaolin alla diffusione dell’originale arte), diretta da Liberato Mirenna, il solo Maestro Italiano ad aver ricevuto la nomina dall’Abate del Tempio Shaolin Shi Yong Xin di “Monaco Guerriero del Tempio Shaolin” si esibiranno in una dimostrazione di kung-fu e nella danza dei Leoni e dei Dragoni. La scuola di Kung-fu è campione del mondo 2005 e il maestro ha studiato con i Monaci presso il Tempio di Shaolin.

La manifestazione è finalizzata allo scambio culturale tra Italia e Cina ed è patrocinata dal Comune di Roma, Commissione Speciale Roma Capitale e dal I Municipio.


Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento