Municipi: | Quartiere:

Il Centro Culturale Gabriella Ferri riaprirà a metà gennaio

La struttura verrebbe acquisita dal IV municipio che la gestirebbe direttamente

Pubblichiamo qui di seguito il comunicato che il Comitato di Quartiere Largo Beltramelli ha redatto ed attaccato sui muri del Quartiere il 29 dicembre 2015, sulla situazione del

Centro culturale Gabriella Ferri
Centro culturale Gabriella Ferri

 Le notizie sembrano buone, anche se è meglio andarci con i piedi di piombo fino a che non lo rivedremo aperto verso metà gennaio 2016, come è stato promesso.

Il Presidente del Comitato Teresa Misuraca, rivolgendosi ai cittadini scrive:

“Sembra che, finalmente, possiamo darvi una buona notizia sulla sorte del Centro Culturale Gabriella Ferri.

Il 28 dicembre 2015 c’è stata una riunione, della quale il nostro Comitato era a conoscenza, tra alcuni rappresentanti del Comune e del IV Municipio (Dott. Visca, D.ssa Di Nola, Dott. Sciascia e la Consigliera Marina Aquilanti), e il 29 dicembre abbiamo chiesto che ci venisse riferito l’esito della stessa, non mancando di rappresentare la grande importanza che il Gabriella Ferri riveste per il Quartiere e per la cittadinanza, considerati l’assenza di luoghi di svago e di intrattenimento (cinema, teatro, sale riunioni, centro anziani).

Ebbene, anche a seguito delle nostre insistenti richieste, a tutela del Quartiere e dei cittadini, sembra che al massimo entro la metà di gennaio 2016 la struttura del Gabriella Ferri sarà nuovamente operativa, alla stessa stregua di come lo era precedentemente.

Essa verrebbe acquisita dal IV Municipio che la gestirebbe direttamente, tramite un dirigente da individuare ed alcuni dipendenti (sembra tre), reperiti tra le risorse umane già disponibili, che saranno addetti all’apertura e chiusura dello stabile, proprio come si è fatto fino ad ora.

Pur andandoci con le molle, perché prima vogliamo vedere che la cosa si realizzi, possiamo dire che il nostro impegno è stato premiato.

Non possiamo, però, non ringraziare Zetema Progetto Cultura S.r.l. che ha gestito con grande professionalità il Centro in questi tre anni di funzionamento e tutto il personale con il quale si sono instaurati rapporti di grande amicizia.

E, come al solito, seguiremo la vicenda con il solito impegno e vi terremo informati sugli sviluppi”.

 E altrettanto faremo noi come giornale.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento