Inaugurata la mostra ‘Presepiando’

Presepi in molte vetrine di via di Boccea
di Franco Leggeri - 6 Dicembre 2009

Il 5 dicembre, alle ore 16.00, a largo Boccea è stata inaugurata, dalle Autorità del XVIII Municipio, ‘Presepiando’ la mostra dei Presepi, fatti venire appositamente da Napoli. La manifestazione è stata ideata e realizzata dal consigliere del Municipio Arturo Saccone (PDL) e dal Presidente dell’Associazione Bellitalia Dott. Mauro Cantarelli, i quali ne hanno curato la messa in opera.

Nella splendida cornice della via di Boccea, addobbata ed illuminata per la ricorrenza natalizia, si potrà ammirare, cullati dal sottofondo di dolci musiche di Natale, il percorso di Presepi Artistici esposti in molte vetrine di negozi.

I Presepi sono stati realizzati da artigiani napoletani con ingegno, originalità, creatività che farà immergere i visitatori nella dimensione magica dell’Avvento.

Il consigliere Arturo Saccone ci dice: ”Da quest’anno Roma avrà il marchio Doc per i Presepi. I turisti che verranno nella nostra città, esempio allo scalo di Fiumicino, alla stazione Termini o negli hotel che li ospitano, potranno trovare una cartina con l’itinerario dei Presepi che espongono questo marchio, il quale garantirà la qualità artistica delle realizzazioni e delle statue dei figuranti”.

Per chi volesse maggiori informazioni sul marchio Doc di ‘Presepiando’, marchio che verrà concesso assolutamente gratis, può rivolgersi all’Associazione Bellitalia, tel. 06/45447050 fax 06/45447186. mail info@associazionebellitalia.org.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti