Incontro con Rosa Riggio al Villaggio Cultura Pentatonic
il 18 dicembre 2022 alle ore 17 in Viale Oscar Sinigaglia, 18/20 a Roma LaurentinaPresso l’Associazione Culturale “Villaggio Cultura – Pentatonic” in Viale Oscar Sinigaglia, 18/20 a Roma Laurentina* domenica 18 dicembre 2022, alle ore 17 Incontro con Rosa Riggio e il suo libro Con una luce d’inverno al mio fianco. Diario del sogno (L’Erudita 2021).
In conversazione con l’autrice: Agostino Raff e Anna Maria Curci
Interventi al pianoforte di Piero Arcangeli
«Questo non è un comune romanzo, è un diario, un libro di piccoli racconti intrecciati tra loro, è una storia di dolore, ricordi, tradimenti, amore […]. Rosa Riggio, con il suo stile onirico e frammentato, mescola realtà e sogno, passato e presente, ricordo e sensazione, ricostruendo e creando la sua memoria come solo la letteratura permette di fare». (dalla seconda di copertina)
Rosa Riggio, nata a Siderno (RC) vive a Viterbo, dove insegna Lettere in un Istituto tecnico. Ha pubblicato: Un elaborato silenzio (Il Filo, 2005); L’orizzonte alle spalle (FusibiliaLibri, 2014 – ebook LaRecherche 2017); Il peso della neve (La Vita Felice, 2016), Finalista Premio Bologna in Lettere 2019 con la raccolta inedita Prove di resistenza, Gattomerlino, 2021 – Con una luce d’inverno al mio fianco – diario del sogno, L’Erudita – Giulio Perrone Editore, 2021 è il suo primo racconto lungo.
* Ingresso con tessera ARCI 2022-2023; è possibile tesserarsi in sede.
Sostieni Abitarearoma è importante, clicca qui! ↙
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà alla rimozione.