Categorie:
Municipi:

Inquinamento acustico: non si dorme più in via Kant e dintorni

Il V municipio chiede al Comune l'installazione di barriere antirumore

Iniziative per la installazione di barriere fonoassorbenti in viale Kant, via Jaspers, via Spinosa, sono state intraprese dal Consigliere Mario Remoli, Delegato alle Politiche della Sicurezza del V Municipio.

Nella zona, infatti, come è emerso dalle denunce e dalle sollecitazioni di numerosi cittadini residenti, si è creata una situazione di estremo disagio determinato dall’enorme flusso veicolare e dalla elevata velocità con cui in ogni ora del giorno sfrecciano le auto ed ogni sorta di veicoli in ambedue le direzioni su viale Kant. Tanto che, ormai da tempo, è stato superato ogni limite di sopportazione e si è evidenziato lo stato di “inquinamento acustico conclamato”.

Il Consigliere Remili ha sollecitato la installazione di barriere fonoassorbenti sui punti strategici per attutire le conseguenze dell’inquinamento, indirizzando specifiche richieste in tal senso al Dipartimento VII Politiche e Mobilità, al Dipartimento X Politiche Ambientali ed infine al Dipartimento XII Politiche Lavori Pubblici Manutenzione Urbana.

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.


Sostieni il nostro lavoro indipendente
Anche un piccolo contributo fa la differenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento