Ippopotami, elefanti, rinoceronti, linci a Il sabato al Castello

Riprende il Ciclo di conferenze a cura di  Fabio Sebasti direttore del Museo Preistorico del territorio Tiburtino Cornicolano di Sant’Angelo Romano

Per il ciclo di incontri “Il sabato del Castello” sabato 31 gennaio 2015 alle ore 17:00 presso la Sala Congressi del castello Cesi Orsini di Sant’Angelo Romano, Carmelo Petronio (Dipartimento di Scienze della Terra – Università di Roma “La Sapienza”) terrà una conferenza dal titolo: “I grandi vertebrati della Campagna Romana”.

Ingresso gratuito

elefantiIppopotami, elefanti, rinoceronti, linci nella campagna di Sant’AngeloRomano? Proprio così: se tornassimo indietro di qualche centinaia di migliaia di anni, dalle alture di Montecelio o di Sant’Angelo Romano li vedremmo tutti punteggiare le spianate spesso paludose che allora, tutt’intorno, si estendevano a perdita d’occhio.

Il Professor Carmelo Petronio, Professore Associato di Paleontologia dei Vertebrati presso l’università di Roma “La Sapienza”, dall’alto della sua lunga esperienza alla ricerca di fossili di una fauna ormai da tempo estinta e che ritroveremmo oggi in ben altri ambienti, ne parlerà sabato 31 gennaio alla sala congressi del castello Cesi Orsini di Sant’Angelo Romano.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙
Se riscontri problemi con la donazione libera contattaci: e-mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento

Articoli Correlati