Municipi: , | Quartiere:

La presentazione della 4° edizione Amazing Thailand – I Granai Run

L’evento si è svolto martedì 9 aprile 2013 nel Centro Commerciale in via Mario Rigamonti

Alle ore 10,30 di martedì 9 aprile 2013 presso il Centro commerciale I Granai di via Mario Rigamonti 100 si è svolta la conferenza stampa di presentazione “Amazing Thailand – I Granai Run” corsa podistica di km 10 che si svolgerà domenica 14 aprile 2013 con partenza alle 10,30 nel quartiere Eur Tintoretto.

Alla Conferenza sono intervenuti:  il Presidente del Municipio Roma XI Andrea Catarci,  il Presidente del Consorzio C.C. I Granai Iraj Salimi,  il Direttore del C.C. I Granai Giuseppe Marchini,  il Vice Direttore del C.C. I Granai Maura Leidi,  il Marketing Manager dell’Ente Nazionale del Turismo Thailandese Sandro Botticelli, il Presidente dell’ASD Sport&Natura Fernando Carmine Zinni,  Il Presidente dell’ASD Roma Road Runners Club Patrizio Mancini.

Ospiti d’onore: il campionissimo Franco Fava insieme ad Andrea Giocondi, olimpionico di Atlanta 1996 e guida paralimpica (bronzo con Annalisa Minetti a Londra 2012 sui 1500 metri non-vedenti). Con loro anche l’ex-pentatleta Daniele Masala.

Per l’occasione al secondo piano del Centro Commerciali è stato predisposto un accogliente spazio per la Presidenza e gli ospiti fra i quali: Polizia Municipale, giornalisti, fotografi, organizzatori di corse podistiche, e Presidenti dei Gruppi Sportivi. Non è passata inosservata la presenza di Roberto Tognalini, Gianfranco Novelli, Roberto De Benedictis, significativa la presenza della Signora Jittima Sukpalin Direttrice Generale del Turismo Thilandese e di Mary Retzier Marketing Communications Manager Cathay Pacific.

Coordinatore dell’evento Ludovico Nerli Ballati il celebre speaker della Maratona di Roma, il quale prima di cedere la parola agli interessati ha voluto ricordare la figura dello scomparso Pietro Mennea che nelle passate edizioni dei I Granai è stato sempre fonte di suggerimenti e ispirazioni per apportare migliorie a questo grande evento del podismo Romano.

Quasi tutti gli interventi sono stati orientati nel riconfermare l’importanza dello sport, per i tanti risultati che offre a chi lo pratica: in primis i vantaggi per la salute, la stima di se stesso, socializzazione, e poi parlando di podismo, è stato evidenziato che pur essendo da molti considerato “uno sport minore”, la corsa consente di ottenere gli stessi benefici fisici di altri sport, ad un costo decisamente inferiore.

Durante la conferenza sono state anche evidenziate le capacità degli organizzatori, per aver ricercato il modo di poter avere una maggiore partecipazione di gente: i 10 km per la Competitiva, il percorso sempre di km 10 della non competitiva. E poi la “Saetta de I Granai” la gara riservata ai giovani dai 6 ai 16 anni Grazie agli insegnanti vedrà la partecipazione di oltre 600 ragazzi.

Sandro Botticelli ha spiegato che la quarta edizione de “I Granai Run” è assolutamente da non perdere. Oltre all’omologazione del percorso, che certifica la perfetta misurazione di 10 chilometri, sono tante le novità che si potranno apprezzare domenica 14 aprile 2013. Sandro Botticelli ha annunciato che l’ambasciata thailandese di Roma  ha messo in palio uno splendido viaggio a Phuket in occasione della maratona internazionale del 9 giugno, tanti sconti per chi rimane a fare shopping prima, dopo e durante la gara presso il centro commerciale e ancora un grande sconto, per chi pensa di viaggiare verso la Thailandia nei prossimi mesi prenotando con l’agenzia BellTravel.

La 4^ edizione della Amazing Thailand – I Granai Run, manterrà il format di successo  ideato da Nando Zinni: gara agonistica per atleti tesserati FIDAL e EPS gemellata con la “Roma Appia Run” (partenza ore 10:00), a seguire la gara non competitiva per gli appassionati di corsa e per finire (prima partenza ore 11:30) la “Saetta de I Granai” la gara riservata ai giovani dai 6 ai 16 anni che nelle passate edizioni è stata lodata ed apprezzata dall’indimenticabile Pietro Mennea.

Le iscrizioni alla gara agonistica si chiudono alle ore 15:00 del 10 aprile 2013 e sono coordinate dalla Segreteria Tecnica del Roma Road Runners Club  mentre le iscrizioni alla gara non competitiva e alla “Saetta de i Granai” si potranno effettuare sul posto prima della gara.


Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento