L’arte nell’uovo di Pasqua all’Open Colonna

Atteso incontro tra arte e beneficenza giunto all’VIII edizione
di Rossella Puleo - 27 Marzo 2009

Originali ed esclusive uova di Pasqua, realizzate da nomi eccelsi del mondo dell’arte e della cultura, saranno esposte a partire dalle 19e30 di mercoledì 1 aprile fino all’8 aprile presso lo spazio Open Colonna del Palazzo delle Esposizioni di via Nazionale.

Lo chef di fama internazionale Antonello Colonna ospita nel suo spazio Open Colonna le originali creazioni realizzate da noti scultori, pittori, architetti e interior designer.
Massimiliano Fuksas, Mario Ceroli, Massimo Catalani, sono alcuni degli artisti che parteciperanno con una propria originale creazione all’ottava edizione della mostra “L’Arte nell’uovo di Pasqua”, iniziativa di beneficenza, nata nel 2002 da un’idea di Sergio Valente, con la finalità di raccogliere fondi per sostenere associazioni umanitarie e di ricerca scientifica attraverso l’acquisto delle opere d’arte.

Il ricavato della vendita quest’anno sarà interamente devoluto alla ricerca scientifica condotta dall’Associazione Atena Onlus, fondata dal Prof. Giulio Maira e presieduta dal Prof. Angelo Vescovi. Nata da una collaborazione con l’Istituto di Neurochirurgia dell’Università Cattolica e con il Policlinico A. Gemelli di Roma, Atena Onlus si prefigge il traguardo di favorire lo sviluppo della ricerca nel campo della Neurochirurgia e di migliorare la cura di alcune malattie per le quali le terapie sono ancora limitate.

Le opere, ancora una volta ispirate alla forma e al concetto di uovo, saranno raccolte in gruppi di sei o sette artisti denominati “Isole” e ognuna di queste avrà un tutor d’eccezione che avrà il compito di mettere in risalto, promuovere e sostenere la propria “isola". Tra i tutor, hanno già confermato la propria partecipazione: Tosca D’Aquino, Gigi Marzullo, Sandra Carraro, Anna Fendi, Stefano Dominella, Cinzia Malvini, Marco Simeon, Mita Medici, Candida Morvillo, Arianna Marchetti, Sonia Grey e gli stilisti Grimaldi e Giardina.

Testimonial dell’evento saranno Edwige Fenech, consolidata sostenitrice della manifestazione, e Carlo Rossella.

L’inaugurazione su invito avverrà mercoledì 1 aprile alle ore 19.30.
La mostra resterà aperta fino all’8 aprile.

Open Colonna
via Nazionale (Scalinata di via Milano 9)
Info: 06.45553854
Website: www.lartenelluovodipasqua.com


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti