L’Arte pittorica di Anna Nowak a Centocelle
Inaugurata giovedì 1 Giugno presso la Galleria il Mondo dell’Arte a Roma, in via dei Castani 193, l’esposizione personale. La mostra si protrarrà fino al 10 giugnoE’ stata inaugurata giovedì 1 giugno 2017 presso la Galleria il Mondo dell’Arte a Roma, in via dei Castani 193, a Centocelle, l’esposizione personale dedicata alle opere della pittrice polacca Anna Nowak. La mostra si protrarrà fino al 10 giugno.
Donne bellissime, leggiadre, vestono abiti semplicemente eleganti dai colori vivaci: sono le protagoniste dei quadri di Anna Nowak, pittrice polacca, che torna in Italia, dove è molto apprezzata, dopo una lunga assenza. “Ogni suo quadro – scrive il critico d’arte contemporanea Francesco Grisi nella monografia edita da Il Mondo dell’Arte – ha un racconto da interpretare. Le donne sussurrano storie segrete nei caffè, nelle vie della città e nei palcoscenici della danza”. Così, osservando le opere della Nowak, si ha l’impressione di leggere storie ricche di un’attenta introspezione psicologica, narrate da donne elegantemente affascinati e attraenti. Le figure maschili compaiono raramente e, quando presenti, non fanno altro che sostenere, immobili e quasi resi inermi le protagoniste femminili.
Soddisfatto il direttore della Galleria, Remo Panacchia (a destra nelle foto, al centro Anna Nowak e a sin. Elvino Echeoni) che in occasione dell’evento inaugurale del 1 giugno ha affermato: La Galleria Il Mondo dell’Arte è lieta di presentare le più recenti opere pittoriche di Anna Nowak, presso la sede di Via dei Castani, dove è stata sempre molto apprezzata e seguita. Abbiamo avuto l’onore di esporre i suoi dipinti in molte città europee ed oggi siamo lieti di poterle dire “Bentonata a Casa”.
Tra le opere esposte nella Galleria Il Mondo dell’Arte, emerge, al centro della sala espositiva il quadro che ritrae una giovane affacciata su una terrazza romana; l’abito giallo sembra voler sfidare la bellezza del paesaggio incantevole della Capitale italiana. Nella serata inaugurale di Giovedì 1 giugno scorso è stata la stessa Nowak a spiegare che per la realizzazione della giovane si è ispirata alla nipote.
La mostra si protrarrà fino al 10 giugno. Accanto alle opere della pittrice polacca, cui è dedicata l’intera sala superiore della Galleria, troviamo, nell’atrio, le opere di altri grandi artisti: Moghaddam Mitus Afsanè, Herbert D’Ambrosio, Sandro Trotti, Michele Roccotelli, Enrico Sereni, Luigi Modesti, Federico Guita, Novella Parigini, Elvino Echeoni.
Sostieni Abitarearoma è importante! ↙
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.
Sono contenta per lei per un’opportunità di visibilità della sua opera che gli date. Vorrei solo dire che sarebbe il caso di dare più spazio ad artisti italiani , che sicuramente sono tanti e altrettanto validi.
Aniu, szukam kontakt do Donty Janczak, bo strcilem kontak Ryskiem w niemczech. Grazie. Bylem kiedys na Twojej wystawie w Rzymie