Categorie: Sport
Municipi:

Lazio: tonfo con l’Udinese per 2-1 all’Olimpico, e ora è crisi nera

Il numero venti propizia il momentaneo pareggio laziale, ma non basta

Disastro Lazio che perde in casa per 2-1 contro l’Udinese. All’Olimpico la squadra di Sarri dice quasi definitivamente addio alla prossima Champions League con la quarta sconfitta consecutiva in campionato. Una partita a cui i biancocelesti approcciano bene sfiorando il gol con Zaccagni e Luis Alberto, prima di crollare alle prime difficoltà ed esce sconfitta sotto i colpi di Lucca e Zarraga. Male la difesa con Romagnoli e Hysaj disastrosi, non punge Immobile. Fra i pochi a salvarsi Zaccagni.

LA PARTITA:
Continua la crisi della Lazio, battuta 2-1 dall’Udinese e fischiata dal pubblico biancoceleste. Sul non perfetto manto erboso dell’Olimpico, reduce dal successo dell’Italrugby sulla Scozia nel Sei Nazioni, i giocatori tecnici fanno fatica e il primo esempio è l’uscita sbagliata dei friulani che porta Zaccagni a recuperare palla e a calciare col destro, centrando però il palo già al 4′. Dopo 6 minuti, Luis Alberto sfiora lo specchio con un destro dal limite, mentre a metà primo tempo Immobile e Zaccagni sparano alto cestinando due giocate di Felipe Anderson. Prima dell’intervallo si vedono anche i bianconeri, con Lovric al volo che colpisce centralmente e viene fermato da Provedel, bravo poi anche su Giannetti.

Dopo lo 0-0 dei primi 45 minuti, la partita si infiamma nella ripresa: dopo due minuti, Lucca corregge in porta il tiro di Kamara e firma l’1-0 per i friulani, ma passano due minuti e Giannetti trova uno sfortunato autogol deviando il cross di Zaccagni. Arriva tuttavia un’altra rete ravvicinata: Thauvin serve dal limite Zarraga che mette la palla all’angolino per il 2-1 degli ospiti. Martusciello, su indicazione di Sarri squalificato, inserisce Castellanos e Kamada per Immobile e Cataldi, poi tocca a Pedro. Inutile, però, il forcing finale: quarto ko di fila per la Lazio se si considerano campionato e Champions, il terzo consecutivo in Serie A all’Olimpico. Vittoria dal peso specifico clamoroso per l’Udinese, ad ora tredicesima a quota 27 e a +3 sulla zona retrocessione.

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.


Sostieni il nostro lavoro indipendente
Anche un piccolo contributo fa la differenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento