Municipi: ,

Le mucche e le donne in India – Buona scuola – Vota pro nobis – S.P.Q.R. e A.B.C. – Naturalmente

Fatti e misfatti di settembre 2016

Le mucche e le donne in India

“A Kallam – nello Stato indiano del Kerala – una donna di 90 anni, malata di tumore, è stata brutalmente violentata”.

La solita India delle mucche sacre e delle donne da stuprare. Anche di 90 anni. Anche malate di tumore. Difficile crederlo, ma veramente così.

Buona scuola

“Una scuola italiana su dieci – la denuncia è di “Cittadinanzattiva” – ha lesioni strutturali, una su tre sorge in zone di elevata sismicità e soltanto l’8% è stata qui progettata secondo la normativa anti-terremoti mentre il 75% non possiede un certificato di stabilità statica. Non è finito: molte scuole non hanno sussidi adatti ad alunni con disabilità, nella metà mancano le palestre, in una su quattro si mangia in locali impropri, i bagni sono inaccessibili o manca perfino la carta igienica, nel 91% dei casi i cortili sono usati come parcheggio per le auto del personale scolastico. E, ciliegina sulla torta, troppe aule non hanno ancora, da Nord a Sud, insegnanti di ruolo e di sostegno”.

Buon inizio di anno scolastico. E tanti complimenti ed auguri alla “Legge sulla buona scuola” del 13 luglio 2015, numero 107.

Vota pro nobis

“Il Pd – ha rivelato il nuovo quotidiano “La Verità” – aveva chiesto ed ottenuto, dalle autorità ecclesiastiche, di utilizzare, per una manifestazione a favore del “sì”, la Basilica di Sant’Ubaldo a Gubbio”.

Come mai questa particolare scelta? Forse perché Sant’Ubaldo è il protettore dei muratori e il Pd avrebbe voluto chiedere la sua intercessione per la costruzione di un solido “sì” referendario. Insieme, evidentemente, ai frati del convento. Solo che i cittadini di Gubbio si sono decisamente opposti a quell’utilizzo della Basilica e, così, il Pd ha dovuto ripiegare sulla sala-convegni di un albergo. Un albergo, comunque, dei buoni frati del “sì”.

S.P.Q.R. e A.B.C.

“Le responsabilità del bilancio capitolino – ha preso altro tempo il sindaco Virginia Raggi – saranno coperte fra qualche giorno”.

Il problema, considerato che a tre mesi dalle elezioni – a causa della mancata copertura di quel tassello in Giunta – i problemi di Roma si sono ulteriormente aggravati, è, però, fra quanti giorni ancora. Ma soprattutto, considerato che in tre mesi sono stati già scelti e subito ributtati a mare tre assessori, il problema è, anche, per quanti giorni oppure, finalmente, in via definitiva. “Cinque stelle”, d’accordo, ma non cinque assessori prima di ufficializzarne uno. E nemmeno cinque mesi per cominciare a governare la povera Roma. S.P.Q.R. e A.B.C: “Senatus populusque romanus” e “Assessore bilancio cercasi”.

Naturalmente

“L’emittente della “Conferenza episcopale italiana”- Tv 2000 – ha ingaggiato uno dei più noti inviati di “Striscia la notizia””.

Chi? Max Laudadio, naturalmente.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento